7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni Bastia Umbra Sport

Invernalissima 2016, domenica 18 dicembre sulle strade di Bastia Umbra e di Assisi.

Si terrà domenica mattina 18 dicembre la 39esima edizione di  “Invernalissima”, manifestazione podistica promossa dall’Associazione sportiva Aspa, nel territorio dei Comuni di Bastia Umbra e di Assisi. La partenza è prevista alle ore 9,30, dall’area di Umbriafiere di Bastia Umbra, dove è programmato anche l’arrivo dei podisti.

 

Le gare in programma sono due: la Mezza Maratona, gara competitiva di 21 km, e in contemporanea  la “Stracittadina”, su un percorso non competitivo di 5 km, e aperta a tutti.

Nell’orario delle corse, tra le 9,30 e le 12,30 di domenica, le strade del percorso rimarranno chiuse. Il servizio stradale è coordinato dai comandi delle polizia locali dei due Comuni.  Il personale della municipale di Bastia Umbra sarà tutto in servizio e coadiuvato in strada dagli addetti del gruppo comunale di Protezione Civile e dai volontari dell’Aspa, che organizza l’evento.

 

Il percorso nel territorio di Bastia Umbra, dopo la partenza, interesserà: via delle Nazioni, via Hoechberg, via Santa Lucia, via Torgianese, piazza Mazzini, via Veneto e via Roma fino a Mezzomiglio per proseguire nel territorio comunale di Assisi. Al ritorno i podisti scenderanno da Santa Maria degli Angeli e all’altezza delle rotatoria di via Roma gireranno su via Granisci per tagliare il traguardo nella zona Fiera.

 

Sono previsti percorsi alternativi alle strade chiuse al traffico per evitare il blocco della circolazione stradale. Lungo le strade i cittadini potranno rivolgersi agli agenti della Polizia lo0cale per avere informazioni utili ad individuare il percorso  più conveniente.

Per la buona riuscita della manifestazione, alla quale parteciperanno podisti italiani e stranieri, è indispensabile il giusto spirito di collaborazione di tutti, come è avvenuto nelle precedenti edizioni

 

Bastia Umbra, 16 dicembre 2016

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento