14.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Incontro alla Scuola Media ‘Colomba Antonietti’ sul Regolamento di Polizia Urbana e sul progetto di sicurezza stradale, alla presenza di Giancarlo Fisichella.

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro alla scuola media ‘Colomba Antonietti’ della comandante della Polizia Locale di Bastia Umbra, dottoressa Carola Menghella, con gli alunni alla presenza del Sindaco Stefano Ansideri e del pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, testimonial  della campagna di sicurezza stradale “La sicurezza prima di tutto”.

 

L’incontro rientra nelle iniziative dell’Amministrazione comunale per pubblicizzare il nuovo regolamento di Polizia Urbana, approvato un anno fa dal Consiglio comunale. L’incontro è servito anche a spiegare ai ragazzi il valore della tutela del patrimonio pubblico, in particolare delle aree verdi attrezzate. Si è parlato di atti di vandalismo, facendo riferimento ad episodi avvenuti nei mesi scorsi, perlopiù di notte e ad opera di personaggi rimasti sconosciuti, con conseguenze e danni rilevanti a strutture e servizi pubblici, dedicati soprattutto a bambini e anziani. L’incontro è diventato un evento di notevole risonanza con il coinvolgimento di Fisichella e degli organizzatori dello  Show dei Motori, la manifestazione in programma a Umbriafiere dal 26 al 28 maggio 2017, con il salone dedicato al mondo dell’automotive.

 

I ragazzi hanno seguito con grande interesse i messaggi portati da Fisichella che ha contribuito ad illustrare il progetto sulla sicurezza stradale, mentre la comandante Menghella ha illustrato il nuovo regolamento di Polizia Urbana, che tratta  e disciplina comportamenti e attività comunque influenti sulla vita della comunità cittadina. Gli alunni hanno interloquito con i relatori con domande che hanno mostrato il loro interesse per il mondo dei motori, della sicurezza stradale e del bene comune.

 

 

Bastia Umbra, 22 dicembre 2016

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento