15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bastia Umbra

Il contributo del Comune di Bastia Umbra ai terremotati in difficoltà di Norcia.

Il Comune di Bastia Umbra consegnerà agli amministratori di Norcia circa novemila euro, da utilizzare per l’assistenza alle persone colpite dal sisma e in grave difficoltà economica.  La raccolta fondi pro sisma 2016 è stata conclusa con il contributo del Circolo di Ospedalicchio”

 

Questo contributo è stato raccolto durante una recente serata di solidarietà organizzata dal Circolo culturale e ricreativo di Ospedalicchio e consiste in prodotti per l’igiene personale e indumenti intimi oltre a  cinquecento euro in contanti. I prodotti raccolti sono stati consegnati direttamente dal Presidente del Circolo di Ospedalicchio al Sindaco di Passignano sul Trasimeno ad utilizzo degli sfollati di Norcia,  temporaneamente ospitati negli alberghi della cittadina lacustre. Il denaro in contanti , invece, è stato versato sul conto del Comune di Bastia Umbra con la causale pro – sisma e confluito in un fondo attivato all’indomani del sisma del 24 agosto costituito da varie donazioni : Amatriciana di solidarietà (raccolta fondi da parte di molte Associazioni bastiole e Cittadini), Rione Portella, Enal Caccia e  Consiglio Comunale.

 

Entro la fine del 2016 il contributo totale raccolto (euro 9000) sarà versato dal Comune di Bastia Umbra al Settore Servizi Sociali del Comune di Norcia, secondo gli accordi presi dei due Sindaci.

I soldi saranno utilizzati dal Comune di Norcia per l’assistenza alle famiglie che, a causa del sisma, si trovano senza beni di primaria necessità.

 

 

Bastia Umbra, 23 dicembre 2016

Ufficio Stampa del Sindaco

 

Lascia un commento