19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Claudio Ricci propone un “corso breve” per Sindaci, Amministratori e Dirigenti nei Comuni sui Fondi dell’Unione Europea.

Claudio Ricci (consigliere regionale dell’Umbria) osserva che nel prossimo periodo, in particolare nel 2017, si implementeranno le attività correlate sia al PSR (Piano di Sviluppo Rurale) che al FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) nel quarto delle filiere dei Fondi Strutturali dell’Unione Europea 2014/2020.
Le risorse, molto significative per l’Umbria, attestate a 1.7 miliardi di euro sino al 2020, rappresentano una opportunità da far meglio conoscere a partire dalla propulsione, in termini di comunicazione tecnica, che possono svolgere i comuni dell’Umbria.
Claudio Ricci (in una interrogazione propositiva in itinere di presentazione in Consiglio Regionale) domanda se, pur in presenza di significanti azioni informative sulle opportunità correlate ai Fondi Strutturali dell’Unione Europea, non si ritiene utile le programmazione di un “corso breve di formazione” (due giornate, nel 2017) per sindaci, amministratori e dirigenti della Pubblica Amministrazione in particolare dei 92 comuni umbri.

Perugia, 27 dicembre 2016.

Claudio Ricci

Lascia un commento