33 C
Bastia Umbra
8 Agosto 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Bastia # Per Te: ‘Tutte idee loro !!!….ma aspetta…aspetta è il 2017!!!’

Nell’Ultimo Consiglio Comunale di Bastia Umbra è stato approvato il testo del PROTOCOLLO D’INTESA PER LA LEGALITA’ E LA PREVENZIONE DEL TENTATIVO DI INFILTRAZIONE CRIMINALE”, la cui adozione era stata chiesta da “ Bastia per te ”, con una mozione, a Dicembre 2015 (Delibera n° 85 del 16/12/2015).

Visto che, a distanza di quasi un anno, non si avevano notizie in merito, “ Bastia per te ”, lo scorso mese ha presentato un’interrogazione per chiedere lo stato dell’arte dell’adozione del Protocollo, che poi è stata ritirata poiché l’Amministrazione avrebbe portato in Consiglio Comunale il testo.

“ Bastia per te ” sempre dalla parte dei cittadini, con capacità critica e spirito di collaborazione, in un primo momento ha creduto giusto ritirare l’interrogazione…ma adesso possiamo dire, forse sbagliando, poiché ancora una volta c’è chi si impossessa delle idee altrui facendole proprie!!!!!

 

Ancora una volta si è omesso di riportare i fatti come peraltro illustrati nella Delibera di Consiglio Comunale n° 85 del 16/12/2015, attestante la votazione all’unanimità sulla mozione di “ Bastia per te ”.

 

Sembra inoltre che qualcuno dell’Amministrazione abbia considerato questo atto come ….“ misure che appesantiscono l’attività burocratica del comune ” !!!!; come si può pensare che sia un aumento di procedure burocratiche il garantire maggiore legalità??!! Non solo è ETICAMENTEimportantissimo sottoscrivere il Protocollo ma lo è anche dal punto di vista GIURIDICO E FORMALE !!!!!

 

Certo che, quando non si hanno idee innovative ma ci si appropria di quelle altrui e soprattutto ci si impiega un anno per attuarle, come peraltro già successo per la fontanella dell’acqua  di Bastiola, possiamo veramente dire che la lungimiranza di questa Amministrazione è come il cambio automatico in un’auto: OPTIONAL !!!

 

E noi cittadini ASPETTIAMO, ASPETTIAMO ..…. la realizzazione del sottopasso di via Firenze, che parta il piano Area Franchi, che parta il Piano della Piazza del Mercato, che parta il PRG, che venga ripristinato il ponte di Bastiola, che venga ripristinata la fontana di Moncioveta ma ……. ASPETTA, ASPETTA .…..è arrivato anche il 2017 !!!!!!!!

 

03/12/2016

Bastia # Per Te

 Andrea Brozzi

Simona Carosati

Lascia un commento