14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: lampada della Pace di San Francesco al Premio Nobel Juan Manuel Santos. Sabato 17 dicembre Lectio Magistralis Presidente Colombia.

ASSISI (PG), 09 DIC – Verrà consegnata al premio nobel per la pace, Juan Manuel Santos, la lampada di San Francesco per lo sforzo tenuto nei processi di riconciliazione con le FARC. La cerimonia si terrà sabato 17 dicembre alle11.00 nella Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi prima del XXXI Concerto di Natale. Lo stesso giorno alle 15.30, nella Basilica Superiore, il Presidente Santos terrà una Lectio Magistralis dove spiegherà lo storico accordo di pace con le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia. Sarà anche l’occasione per approfondire i temi della fraternità e del dialogo; la partecipazione all’incontro è gratuita. A seguire briefing con i media, nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

Il Presidente della Repubblica, Juan Manuel Santos, sarà accolto dal Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti.

 Lo rende noto il direttore della Sala Stampa, padre Enzo Fortunato.

Modalità di accredito e ingresso per la stampa

Le richieste di accredito di giornalisti, fotografi e operatori televisivi devono essere inviate, entro e non oltre le ore 18.00 di giovedì 15 dicembre, via mail ad:accrediti@sanfrancesco.org. Le richieste alla Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, devono contenere lettera del direttore della testata di riferimento, dati anagrafici e contatti telefonici di giornalisti, fotografi e operatori. L’accesso alla Sala  Stampa avverrà dall’ingresso di Largo Gregorio IX, dalle ore 9.00.

Richiesta interviste

I giornalisti che vorranno fare interviste e o domande, al termine della Lectio Magistralis, al Presidente della Repubblica colombiana sono pregati di comunicarlo nella richiesta di accreditamento.

09/12/2016

Sala Stampa Sacro Convento  Assisi

Lascia un commento