13.3 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: il Premio Nobel per la Pace Santos, Grasso e Minniti al Concerto di Natale. Domani ore 11.00 Basilica Superiore di San Francesco.

Saranno il presidente del Senato, Pietro Grasso, e il Ministro dell’Interno,Marco Minniti, ad incontrare domani alle 11.00 il Presidente della Repubblica della Colombia, Juan Manuel Santos, ad Assisi. Il premio Nobel della pace che riceverà, prima dell’inizio del Concerto di Natale dal Custode del Sacro Convento di Assisi padre Mauro Gambetti, la Lampada di San Francesco, terrà un Lectio Magistralis alle 15.30 dove spiegherà lo storico accordo di pace con le FARC. Il Presidente Santos che verrà accolto con il picchetto d’onore dinanzi alla Basilica Superiore, si recherà anche sulla tomba del Santo di Assisi per pregare e affidare il proprio lavoro nei processi di riconciliazione accompagnato dalle autorità presenti all’evento. Il Ministro, Marco Minniti, saluterà a nome del Governo le istituzioni e le autorità presenti prima dell’Agape fraterna.

Il XXXI Concerto di Natale della Basilica di San Francesco d’Assisi sarà diretto dal Maestro William Eddins, al violino il quindicenne enfant prodige Ziyu He e i The Swingles. Ad accompagnare gli artisti ci sarà l’Orchestra sinfonica nazionale della RAI, il coro di voci bianche “I piccoli musici” e il coro “Coenobium vocale“, guidati dai maestri Mario Mora eMaria Dal Bianco.

Il Presidente della Colombia incontrerà i giornalisti alle 17.15 nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. Il concerto di Natale verrà trasmesso su Rai 1 il 25 dicembre alle 12.30 dopo il messaggio Urbi et Orbi di Papa Francesco.

Per maggiori informazioni www.sanfrancesco.org

 Lo rende noto il direttore della Sala Stampa, padre Enzo Fortunato.

16/12/2016

Sala Stampa Sacro Convento  Assisi

Lascia un commento