13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Ad Expo Regalo arriva “Natale Insieme per Ricostruire”! Un intero padiglione dedicato alle aziende della zona cratere per aiutarle a ricominciare a fare impresa e a sperare.

Apre, all’Umbriafiere di Bastia Umbra (PG), Natale Insieme per Ricostruire, il grande evento solidale promosso da Epta Confcommercio Umbria per rilanciare l’economia e la speranza delle aziende delle aree colpite dal sisma da questa estate a oggi.

Abbiamo voluto dare – spiega Aldo Amoni, Presidente di Epta Confcommercio – l’opportunità concreta di riaprire i battenti alle imprese e a chi ha vissuto, e continua a vivere, questi terribili eventi. L’idea è quella di creare la prima Mostra Mercato Nazionale dedicata al regalo di Natale proveniente dalle Imprese dell’area cratere, per dare a tutti i visitatori la possibilità di contribuire alla ripresa.

Con questo obiettivo in mente, in contemporanea con gli ultimi quattro giorni di Expo Regalo, sono stati messi a disposizione gratuitamente gli spazi dell’Umbriafiere. Oltre 50 aziende dell’area cratere hanno colto l’occasione e sono intervenute con i loro prodotti e le  loro storie. Presente anche l’Area Natale dove i visitatori possono lasciare doni che verranno poi recapitati alle famiglie delle zone. Chi lo desidera, può inoltre acquistare i biglietti della Lotteria per ricostruire, i cui proventi andranno alle famiglie e imprese dell’area cratere. Il primo premio è una Smart Fortwo 70 Prime!

Il pubblico può, inoltre, proseguire la propria giornata a Expo Regalo ed esplorarne tutte le novità, dall’Italia in Tavola, l’autostrada del gusto delle regioni del Belpaese, con le sue tre aree ristoro (Nord, Centro e Sud) al grande palco allestito. Qui, giovedì 8 dicembre, alle 15.30, vengono decretati i vincitori di Natale di Nonni e Nipoti, in palio altri buoni d’acquisto da spendere ad Expo Regalo! Alle 16.00 protagonisti i bambini con l’animazione Ideattivamente mentre alle 18.00 Marzia Elisabetta Polacco ci racconta il volume “Lei era il Nome” con la partecipazione dell’attore Gianluca Foresi, che leggerà alcuni brani per il pubblico. In chiusura di serata, alle 19.30, arriva la musica dei No Name.

Vi aspettiamo a Umbriafiere dall’8 all’11 dicembre 2016 con Natale insieme per Ricostruire, un’imperdibile occasione per conoscere, capire e aiutare.

 07/12/2016

Ufficio stampa Epta Confcommercio Umbria

Lascia un commento