8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

A un anno dalla scomparsa della prof. Edda Vetturini La Giunta promuove, il 29 dicembre, incontro per ricordare Edda ed Emilio Vetturini.

Ricorre un anno dalla scomparsa della professoressa Edda Vetturini, spentasi nella notte tra il 13 e il 14 dicembre 2015.

 

La professoressa Edda Vetturini, nata il 2 gennaio del 1924, aveva rivolto la sua attenzione alla ricerca delle fonti riguardanti la Storia locale e alla salvaguardia delle sue memorie da cui sono nate varie pubblicazioni tra volumi e articoli su periodici e quotidiani nonché su Subasio. Porta altresì la sua firma la “Introduzione storica allo Statuto Comunale della Città di Bastia Umbra”rivisto nel 1991.

E’ stata al fianco di molte iniziative culturali dell’Amministrazione di Bastia Umbra dagli anni ’80 ad oggi, curando per l’Amministrazione vari testi di storia locale e di arte.

 

L’Amministrazione Comunale ricorderà la professoressa Edda Vetturini ed il compianto fratello prof. Emilio Vetturini, giovedì 29 dicembre 2016, alle ore 21.00 presso la Sala espositiva del Monastero delle Monache Benedettine, in una iniziativa promossa in collaborazione con le referenti della Biblioteca Comunale e del Monastero Benedettino di S. Anna. La serata, oltre alla presentazione del Catalogo della Mostra documentaria “Terre Bastie”, sarà incentrata sulla figura dei due studiosi che molto tempo dedicarono alla ricerca storica inerente ai documenti conservati presso l’Archivio Storico Comunale.

 

 

 

Bastia Umbra, 13 dicembre 2016

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento