15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bastia Umbra Cultura

‘A Natale suono io’: caccia al tesoro musicale della Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra.

Una novità assoluta quella che sarà presentata dalla Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra in occasione dell’evento di Natale 2016: una caccia al tesoro musicale! La partecipazione sarà aperta a tutti i bambini, sia iscritti che non iscritti alla Scuola.

Sabato 17 Dicembre a partire dalle 17.00 basterà recarsi presso il Centro Comunale per le Attività Musicali, a Costano. Registrandosi gratuitamente in segreteria si riceverà la propria scheda di partecipazione al gioco.

 

All’insegna del divertimento e della scoperta entrate, quindi, si dovrà entrare in ognuna delle classi della Scuola dove, con l’aiuto dei Maestri, si potrà giocare provando a suonare tutti i vari strumenti: flauto, pianoforte, violino, sassofono e altri.

 

Fare attenzione però alle note eseguite come prova!

Saranno, di volta in volta, quelle di ben conosciute melodie natalizie e per ogni strumento diverse, i cui titoli andranno indovinati e scritti sulla propria scheda di partecipazione. Una volta completata, la scheda andrà portata in Aula Magna e consegnata al gran cerimoniere della caccia al tesoro: Babbo Natale (proprio lui in persona!!).

 

Divertimento anche per mamma e papà che potranno accompagnare i loro piccoli “musicisti-investigatori” ed aiutarli nell’indovinare i titoli delle diverse melodie.

 

Alle 19.00 terminerà il gioco e tutti in Aula Magna, dove Babbo Natale assegnerà alla scheda con il punteggio migliore il grande premio finale: un Tablet da 10 pollici!

 

A seguire ci sarà un buffet offerto dall’Associazione Faremusica a tutti gli intervenuti, quindi l’evento si concluderà con una allegra tombola con premi ancora una volta “a base di musica”.

 

 

PER INFORMAZIONI

Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra

Associazione Faremusica

Direttore EGIDIO FLAMINI – Tel. 334 300 1359

Segreteria ALESSIO CASULA – Tel. 393 99 32 752

Mail faremusica.eu@gmail.com

 

15/12/2016

Associazione Faremusica

Lascia un commento