19.3 C
Bastia Umbra
16 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni Cultura

Torna ‘La magia del Natale ad Assisi’ dall’8 al 18 dicembre.

Torna La Magia del Natale ad Assisi VI, i tradizionali mercatini di Natale organizzati dall’Associazione Assicity quest’anno inseriti nella più ampia cornice di iniziative riunite dall’Amministrazione Comunale sotto il nome di “Natale ad Assisi – Un sogno nel cassetto” e realizzati con la collaborazione e il patrocinio della Città di Assisi, con il Patrocinio della Confcommercio Assisi-Valfabbrica, Confartigianato Assisi, UNPLI Unione Nazionale Proloco d’Italia e Comitato UNPLI Regione Umbria.

La Magia del Natale ad Assisi 2016 anche quest’anno è ricca di eventi e iniziative, dall’8 al 18 dicembre tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 l’apertura del Villaggio Natalizio, arricchito da manifestazioni collaterali: si inizia con l’animazione per le Vie di Assisi dei Clown Terapia di  Vivi in Positivo, al fine di raccogliere fondi a favore  dell’Associazione Vip Perugia Onlus, si prosegue nelle giornate con spettacoli per bambini e famiglie (Nicola Pesaresi Ventriloquo, Mr. Dudi, Teatro di Burattini, Bolle di Sapone giganti, Truccabimbi e altro ancora) senza dimenticare la musica. Tra gli appuntamenti previsti lo spettacolo itinerante con Gli Sbandati Marching Band (8 dicembre alle 16), i Concerti Natalizie degli Istituti Scolastici del comprensorio , ma anche appuntamenti musicali in Piazza del Comune con i Four Season, Diraq Play Black, Device, No Name Band, Less Is More Project, concerto gospel a cura di “ Quelli che… Non solo Gospel”.
(info complete nella pagina Facebook https://www.facebook.com/assicity/  e nel sito internet assicity.it)

Tra gli appuntamenti della Magia del Natale ad Assisi da non perdere, sabato 17 alle 15:00 in Piazza del Comune, l’arrivo di Babbo Natale e distribuzione dei doni a cura della Proloco di Assisi; nei giorni 8-9-10-11-17 dicembre, dalle 10 alle 19, il Trenino itinerante in collaborazione con FS Busitalia, oltre ai Pony per bambini (8-10-11 dicembre)a cura della Società Ippica di Foligno. Dall’8 all’11 dicembre, tutti i giorni dalle 16 alle 19, va in scena anche “Il dolce in una stanza. Biscotteria per piccoli pasticcioni”, presso La Residenza La Corte Assisi in via pozzo della Mensa, 27 – a cura di Popa Simply Food e Sara Papazzoni Chef, con la collaborazione di Residenza La Corte – Assisi, Sitio Unconventional Place – Assisi, Daca – Assisi, Claire Pasticceria – Santa Maria degli Angeli, Dispensa 63 – Contenitore di Gusto – Perugia, Le Cognac Creazioni – Magione, Agriturismo Le sorgenti – Assisi, Agriturismo Le Mandrie di San Paolo – Assisi, Massimiliano Ciofini Garden Designer, Hakuna Matata – Gualdo Cattaneo. A La Magia del Natale ad Assisi 2016 prevista anche “La stanza dei giochi” ( Sala Ex-Pinacoteca, Piazza del comune): ogni ora, tutti i bambini, aspiranti pasticcioni, verranno accompagnati a scoprire il Dolce in una stanza! Per informazioni e prenotazioni : +39 3935307972 / + 39 3476882596.

La Magia del Natale2016 ad Assisi prevede anche iniziative a favore delle popolazioni colpite dal sisma, racchiuse nella cornice “Buon Appetito”, il cui ricavato sarà devoluto alle zone terremotate: all’interno del Villaggio Natalizio per tutta la durata della manifestazione saranno presenti degli stand gastronomici dove sarà possibile acquistare prodotti tipici delle popolazioni colpite dal sisma. Sabato 10 dicembre e sabato 17 dicembre tutti in Piazza per un piatto di Norcina e di Amatriciana (iniziativa a cura dell’Associazione Quelli del Bronx, costo del biglietto 5 euro). Sabato 17 dalle ore17:00 lo spettacolo itinerante al ritmo delle Percussioni – a cura del Gruppo Tamburini della Nobilissima Parte di Sopra, del Gruppo Tamburini della Magnifica Pare de Sotto, dei Piccoli Tamburini della Nobilissima Parte di Sopra e della Magnifica Parte di Sotto con la collaborazione del Gruppo Tamburini Associazione San Benedetto di Nursia, del Gruppo Tamburini Balestrieri di Norcia e del Gruppo Tamburini Amici di Rotecastello.

 

29/11/2016

Ufficio Stampa Assicity

Lascia un commento