14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Piccoli designer crescono. Ilaria Bellini di Assisi è la vincitrice del prestigioso concorso “L’Abito del terzo Paradiso”.

Ilaria Bellini  di Assisi è la vincitrice del prestigioso concorso “L’Abito del terzo Paradiso” indetto dalla Camera Nazionale della Moda di Milano e dal maestro Michelangelo Pistoletto. Ilaria iscritta al terzo anno del corso di laurea in Texile and Fashion design allo IAAD di Torino si è imposta su centinaia di concorrenti delle migliori Scuole di design del Paese. Alla premiazione erano presenti anche numerose aziende del tessile e del fashion interessate ai nuovi giovani talenti della moda. Il suo progetto dal titolo “Reflection” ha vinto il primo premio con la seguente motivazione: “Nel lavoro si riconosce un approccio concettuale in cui lo specchio riflette non solo l’altra metà dell’abito ma gli altri, il mondo. Si crea quindi una possibilità rispetto a quella che solitamente è la funzione individualistica dell’abito; l’essere abitato non solo da se ma anche dall’altro che in esso si riflette.” Ilaria si è anche aggiudicata un corso di specializzazione presso la Città dell’Arte fondazione Pistoletto a Biella, che ha come fine ultimo quello di ispirare a produrre un cambiamento responsabile nella società attraverso idee e progetti creativi. I migliori auguri di buon lavoro quindi alla nostra talentuosa concittadina.

 

Nella foto: La coordinatrice Olga Pirazzi, il maestro Michelangelo Pistoletto, Ilaria Bellini, La direttrice dello IAAD di Torino Laura Milani.

 

16/11/2016

Mario Bellini

Lascia un commento