19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Musica: esclusivo concerto di Frate Alessandro nella Basilica di San Francesco d’Assisi. Domani alle 20.30, ingresso gratuito. Dirige Padre Giuseppe Magrino.

ASSISI (PG), 21 NOV – Sarà di Frate Alessandro la voce che domani alle 20.30, dallaBasilica Superiore di San Francesco d’Assisi, risuonerà in tutto il mondo. Il tenore canterà una selezione di brani dalla sua trilogia “Voice from Assisi“, “Voice of Joy” e  “Voice of Peace” e sarà accompagnato dall’Orchestra da Camera di Perugia, dal Coro della Basilica di San Francesco e dal Coro Aurora diretti da Padre Giuseppe Magrino. Il concerto del 22 novembre sarà registrato dalla televisione americana PBS e verrà trasmesso negli Stati Uniti nel mese di marzo.

L’evento, una splendida sorpresa nel giorno della festa della patrona della musica Santa Cecilia, “sarà l’occasione – afferma padre Enzo Fortunato – per vivere, attraverso la bellezza della musica, l’incontro con la bellezza di Dio”. Essendo una registrazione per il canale del servizio pubblico nazionale americano potrebbero esserci delle interruzioni durante l’esibizione e il pubblico sarà ripreso dalle telecamere.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, all’uscita sarà possibile fare una donazione libera. Per maggiori informazioni www.sanfrancesco.org

Sala Stampa Sacro Convento  Assisi

Lascia un commento