6.9 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

M5S Bastia: Subito i lavori alla scuola Don Bosco!

Il M5S di Bastia ha raccolto le sollecitazioni di molti genitori che, dopo le recenti scosse di terremoto, si sono dichiarati preoccupati per la staticità dell’edificio scolastico “Don Bosco”, frequentato attualmente da 325 ragazzi.
Edificio costruito alla fine degli anni trenta, già interessato da un’indagine tecnica consegnata alla Giunta Comunale alla fine di settembre, dalla quale si evince la necessità di intervenire in alcune zone potenzialmente pericolose.
Con successiva delibera, la Giunta si è impegnata a programmare, in concomitanza con la prossima chiusura estiva, l’esecuzione di opere atte ad eliminare i possibili pericoli.
Dopo un sopralluogo personale all’Istituto, coadiuvato da due tecnici, il consigliere del M5S Marcello Rosignoli, ha ritenuto di dover presentare una mozione per il prossimo Consiglio Comunale: “allo scopo di far iniziare fin da subito le operazioni di messa in sicurezza della struttura scolastica e tranquillizzare genitori, studenti ed insegnanti che quotidianamente operano nella stessa”, dichiara Rosignoli.

18/11/2016
MoVimento 5 Stelle Bastia Umbra

Lascia un commento