7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Il PalaEvangelisti apre all’Europa! Domani Perugia sfida l’Amriswil per un posto nei gironi.

– Dopo il successo in terra svizzera, i Block Devils hanno bisogno di almeno due set per conquistare il passaggio del turno ed un posto nella Pool E. Bernardi, al suo esordio casalingo sulla panchina bianconera, lascerà ancora a riposo Russell dando fiducia alla coppia di martelli Berger-Zaytsev. Si comincia al PalaEvangelisti alle ore 19:30 (diretta su Fox Sport Plus) –

PERUGIA – L’Europa dei grandi bussa al PalaEvangelisti!

Va a caccia del passaggio alla fase a gironi della Champions League la Sir Sicoma Colussi Perugia che affronta domani sera (si comincia alle ore 19:30) gli svizzeri del Volley Amriswil per il match di ritorno del turno preliminare della massima competizione per club a livello continentale.

Forti del vantaggio conseguito nella gara d’andata (successo in terra elvetica 3-1), i Block Devils hanno bisogno di almeno due set per chiudere il discorso qualificazione di fronte al pubblico amico. Ma l’intenzione di coach Bernardi (al suo esordio casalingo in panchina) e di tutta la squadra è quella di dare continuità di risultati e prestazioni e di conquistare quello che sarebbe il quarto successo consecutivo tra Superlega e Champions.

Per questo le ultime quarantotto ore al PalaEvangelisti sono state di grande lavoro per capitan Birarelli e soci che hanno preparato con dovizia di particolari l’incontro, memori anche della gara d’andata nella quale il Volley Amriswil ha dimostrato buone potenzialità tecniche e fisiche e grande compattezza di squadra.

Bernardi dovrebbe tenere ancora a riposto Aaron Russell, alle prese con un piccolo fastidio al ginocchio, e lanciare quindi nuovamente in posto quattro la coppia Zaytsev-Berger. A completare i sette iniziali ci saranno poi De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Podrascanin e Birarelli centrali, Bari e Tosi liberi. Cioè la “formazione tipo” perché, come ha detto proprio il tecnico bianconero ieri in conferenza stampa, è importante che la squadra trovi il giusto affiatamento e la giusta amalgama direttamente in partita non avendo in questa fase molto tempo per potersi allenare con continuità.

Si preparano all’esordio casalingo europeo anche i Sirmaniaci ed il pubblico perugino che domani salirà a Pian di Massiano per spingere i ragazzi verso la conquista della fase a gironi.

A frapporsi tra la Sir Sicoma Colussi e la Pool E (questo il girone dove finirà la squadra vincitrice di questo preliminare) il Volley Amriswil. Il tecnico Pavlicevic dovrebbe confermare in toto il 6+1 dell’andata con Howatson in regia, Steigmeier opposto, Ljubicic e Van Berkel al centro, Fellay e Prevel in posto quattro e Daniel libero.
Attenzione soprattutto ai colpi di Steigmeier, al gioco veloce e di primo tempo del palleggiatore Hovatsov ed all’entusiasmo degli svizzeri che verranno sicuramente a Perugia senza pressioni e con l’intenzione di provare l’impresa.

Ma i Block Devils sono concentrati verso l’obiettivo dei gironi e metteranno in campo il massimo per non farsi sfuggire la qualificazione, passaggio fondamentale per la stagione bianconera.

 

DIRETTA RADIOFONICA SU UMBRIA RADIO

 

Le voci di Francesco Biancalana e di un commentatore d’eccezione come Giacomo Sintini saranno live domani direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti per raccontare dalle ore 19:30 Perugia-Amriswil sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Sicoma Colussi Perugia.

 

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

 

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Sicoma Colussi Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per la diretta del post partita con le interviste ai protagonisti.

 

DIRETTA TV SU FOX SPORT PLUS HD

 

Il match di domani tra Perugia ed Amriswil sarà trasmesso in diretta televisiva su Fox Sport Plus HD (canale 205 della piattaforma SKY) a partire dalle ore 19:30 con il commento di Stefano Locatelli.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SICOMA COLUSSI PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Berger, Bari libero. All. Bernardi.
VOLLEY AMRISWIL: Howatson-Steigmeier, Ljubicic-Van Berkel, Fellay-Prevel, Daniel libero. All. Pavlicevic.
Arbitri: Helio Ormonde (POR) – Olivier Guillet (FRA)

 19/11/2016

UFFICIO STAMPA SIR SICOMA COLUSSI PERUGIA

Lascia un commento