10.1 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Ecco la musica della Champions! Domani andata del preliminare con il Volley Amriswil.

– Block Devils da stamattina in Svizzera per affrontare la capolista imbattuta del campionato elvetico che nel turno precedente ha superato i kosovari del Peja. Bernardi non dovrebbe apportare cambiamenti inizialmente alla formazione confermando i sette che hanno conquistato tre punti domenica a Monza. Tra gli svizzeri attenzione allo schiacciatore francese Prevel ed all’opposto Steigmeier. Si comincia alle ore 19:00 con diretta tv su Fox Sport Plus HD –

PERUGIA – Parte l’avventura europea della Sir Sicoma Colussi Perugia!

È arrivata in tarda mattinata ad Arbon, comune del Canton Turgovia affacciato sul Lago di Costanza, la comitiva bianconera per preparare al meglio i match d’andata dell’ultimo turno preliminare di Champions League che vedrà i Block Devils in campo domani sera alle ore 19:00 contro i padroni di casa svizzeri del Volley Amriswil.

Si gioca nella piccola Sporthalle con conduzione arbitrale affidata al polacco Krol ed al greco Voudouris e con diretta televisiva su Fox Sport Plus HD (canale 205 della piattaforma Sky) con il commento di Stefano Locatelli. Si gioca soprattutto per accedere alla fase ai gironi della Champions con il ritorno al PalaEvangelisti fissato per domenica 20 alle ore 19:30.

Perugia, dopo la bella vittoria conquistata domenica a Monza, è rimasta in terra brianzola tutta la giornata di lunedì usufruendo della cortesia e della disponibilità della società della presidente Marzari per svolgere un allenamento defaticante post gara e la Sir approfitta dell’occasione per ringraziare la Gi Group Monza per la squisita collaborazione prestata. Poi stamattina partenza per la Svizzera dove i bianconeri si alleneranno oggi pomeriggio e domattina nella consueta sessione pregara.

Bernardi, dopo l’esordio sulla panchina di Perugia in Superlega, è atteso dalla prima in bianconero in campo europeo per una competizione, la più importante a livello continentale riservata ai club, che “Mister Secolo” ha già affrontato alla guida della formazione polacca dello Jastrzebski Wegiel e di quella turca dell’Halkbank Ankara. Il tecnico perugino valuterà in queste ultime ventiquattro ore la condizione generale del gruppo, considerando anche i prossimi molti appuntamenti ufficiali in programma, ma probabilmente, anche per proseguire un percorso che dia continuità in campo, darà spazio inizialmente ai sette di tre giorni fa a Monza con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Podrascanin e Birarelli centrali, Russell e Zaytsev schiacciatori e Bari e Tosi liberi. Tutti pronti all’uso gli altri elementi della rosa in casi di necessità.

Troveranno certamente tantissimo entusiasmo ed una Sporthalle senza posti liberi i Block Devils che si trovano di fronte la capolista imbattuta ed a punteggio pieno del campionato svizzero, il Volley Amriswil di coach Pavlicevic (e del vice allenatore italiano Dario Balsamo) capace di regolare nel turno precedente con un doppio 3-0 i kosovari del Peja. Al netto di una differenza di valori sulla carta esistente, dovranno fare attenzione Birarelli e compagni perché gli elvetici stanno dominando il proprio campionato, domani sera saranno certamente animati da grande entusiasmo e da tutto il pubblico e possiedono al tempo stesso alcune buone peculiarità dal punto di vista tecnico. I sette in campo al via per il Volley Amriswil saranno probabilmente il canadese Howatson in cabina di regia, l’opposto svizzero Steigmeier (nazionale elvetico e quarto bomber del campionato svizzero attualmente con 96 punti in cinque gare), la coppia centrale composta dal serbo Ljubicic (cresciuto nella Stella Rossa Belgrado) e dal canadese di 206 centimetri Van Berkel, il tandem in posto quattro con lo svizzero Fellay (altro atleta della nazionale e collante in campo del Volley Amriswil) ed il francese Prevel mentre il libero sarà l’altro francese Daniel.

I favori del pronostico sono tutti per Perugia, ma la maggiore qualità e la maggiore esperienza a livello internazionale si devono dimostrare in campo perché sulla carta non contano niente. Perciò domani ci vuole una Sir concreta ed efficace. Perché l’ingresso alla fase a gironi è fondamentale per la stagione bianconera.

PROBABILI FORMAZIONI:

VOLLEY AMRISWIL: Howatson-Steigmeier, Ljubicic-Van Berkel, Fellay-Prevel, Daniel libero. All. Pavlicevic.

SIR SICOMA COLUSSI PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Russell, Bari libero. All. Bernardi.

Arbitri: Piotr Krol – Konstantinos Voudouris

 15/11/2016

UFFICIO STAMPA SIR SICOMA COLUSSI PERUGIA

Lascia un commento