20.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Cerimonia inaugurale della Fontanella a Bastiola Sabato, 19 novembre 2016 – ore 11.00.

La nuova Fontanella di acqua potabile realizzata in località Bastiola dalla società ‘Umbra Acque’ sarà inaugurata sabato 19 novembre alle ore 11.00.

 

E’ il secondo impianto del genere realizzato nel territorio comunale, dopo quello in Piazza Togliatti nel centro urbano di Bastia.

 

L’ubicazione della Fontanella di Bastiola è frutto di unanime volontà del Consiglio Comunale, che ha operato in stretta collaborazione con la Giunta arrivando a convergere sull’opportunità di indicare il sito in via Renzini, in quanto tale ubicazione consente la captazione dell’acqua di Nocera Umbra la cui la condotta attraversa il territorio di Bastiola. Questa scelta consentirà agli utenti di Bestiola di avere acqua di Nocera Umbra, naturale, gassata e refrigerata, che è di ottima qualità, con una modica spesa.

 

La cerimonia di sabato alle 11,00 avrà luogo davanti all’impianto di erogazione in via Renzini. Sono previsti gli interventi del Sindaco Stefano Ansideri, il Direttore dell’Ati 2 Angela Maria Moriconi, per la Società Umbra Acque il Presidente Gianluca Carini e l’Amministratore delegato  Paolo Pizzari.

Al termine della cerimonia, e comunque nella stessa giornata di sabato l’impianto di erogazione di Bastiola entrerà in funzione allo stesso modo di quello  di Piazza Togliatti. I tecnici di Umbra Acque invitano tutti gli utenti a metter in pratica alcune precauzioni a fini igienico-sanitari. In particolare si raccomanda: prima dell’utilizzo, le bottiglie vanno lavate con cura; è preferibile utilizzare bottiglie di vetro (pulito).

Lo scopo di questi impianti è soprattutto quello di diminuire il consumo di plastica, in un’ottica di salvaguardia dell’ambiente. Inoltre, è bene considerare che dopo ripetuti utilizzi la plastica non conserva igiene.

 

Sul sito www.lacquachebevo.it sono ben evidenziate le analisi organolettiche delle acque pubbliche del Comune di Bastia Umbra e dei  territori limitrofi.

 

 

Bastia Umbra, 17 novembre 2016

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento