9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Cultura

Cannara: Comune e Museo a difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il 20 Novembre si è celebrata in tutto il mondo la ‘Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza’, nonché il 27° anniversario dell’approvazione della ‘Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia’.

Il Comune di Cannara, in collaborazione con Sistema Museo, desidera ricordare l’importanza di questi due momenti con un’ iniziativa che coinvolgerà le scuole cannaresi dell’infanzia, elementare e media in una speciale visita al Museo della città.

Il divertente evento dal titolo ‘Gioco da sempre!’ si svolgerà Sabato 26 novembre alle ore 10:00 presso il Museo Città di Cannara ed è aperto al pubblico.

Si tratta di una visita interattiva al Museo Cittadino che avrà come protagonista il gioco, considerato da sempre un momento importante della crescita, per favorire la socialità e l’addestramento alla vita adulta.

Partendo dall’osservazione dei reperti rinvenuti nello scavo archeologico di Urvinum Hortense, si ricostruirà la giornata tipo di un antico bambino romano: lo svago, l’educazione, la famiglia.

In occasione della giornata dedicata ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, si ricorda il diritto di ogni bambino di “dedicarsi al gioco e alle attività ricreative proprie della sua età” – Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, art. 31.

Info:

Comune di Cannara – www.cannara.comune.pg.it;

Museo Città di Cannara

Via del Convitto, Cannara (Pg)

tel. 0742 615300

cannara@sistemamuseo.it

 

25/11/2016

Comune di Cannara

Lascia un commento