19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

Bastia Volley, U16 provinciale: Capitani per arrivare all’oro.

È iniziata la stagione anche per l’Under 16 provinciale Umbraquadri Bastia Volley, una rosa giovane e nuova, a riprova del lungimirante progetto della società all’insegna della valorizzazione del Settore Giovanile.
Pur con un mezzo passo falso all’esordio (sconfitta 3-1 contro la Sir di Rivotorto), coach Mattia Capitani – che allenerà in questa stagione anche le ragazze dell’Under 13 e dell’Under 14 – si dice già parzialmente soddisfatto del lavoro e ambizioso per il futuro.

“Ho trovato un gruppo nuovo, con ragazze che in gran parte salgono dall’Under 14 e perció giovanissime per la categoria; anche io sono appena approdato a Bastia e, perció, ci vorrà un po’ di tempo per trasmettere alle ragazze cosa voglio da loro. Ma le premesse – continua Capitani – sono già molto buone: nelle amichevoli precampionato abbiamo già visto netti miglioramenti ed anche se abbiamo perso la prima, contro un sestetto alla portata, tra l’altro, sappiamo che possiamo fare bene.
L’obbiettivo è quello di centrare i primi due posti che conducono alla Coppa Oro, poi, eventualmente, vedremo fin dove si potrà arrivare…”

Non si preclude alcun obbiettivo, dunque, coach Mattia Capitani, che appare visibilmente soddisfatto del gruppo affidatogli e che si dice pronto a lavorare per ottenere il massimo da ragazze piene di entusiasmo e di capacità.
“Voglio ringraziare la società del Bastia volley per la fiducia che ha riposto in me – conclude poi Capitani – è un onore aver ricevuto il cuore del Settore Giovanile di una societá come quella del Bastia e spero proprio di poter ricambiare presto con buoni risultati e, soprattutto, con la crescita di queste preziose ragazze.”

Ambizioso, deciso e disposto a lavorare sul gruppo: Mattia Capitani è pronto a guidare le ragazze dell’under 16, sponsorizzate quest’anno da Umbraquadri, che la società tiene a ringraziare per l’impegno profuso nella causa della giovanile, sempre più indispensabile per lo sviluppo di un movimento sportivo di spessore.

In bocca al lupo a coach Capitani e a tutto il gruppo dell’U16 Umbraquadri Bastia Volley!

17/11/2016
Alberto Marino

Lascia un commento