23.1 C
Bastia Umbra
29 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra Economia

Stanziati più di 450 mila euro per il completamento del recupero della Chiesa di Sant’Angelo dal Consiglio comunale che ha approvato la variazione al bilancio 2016-2018.

Il Consiglio Comunale ha dato indicazioni molto importanti su come utilizzare una parte dei fondi resi disponibili grazie al contributo di oltre un milione e 226mila euro concesso dalla Regione Umbria per l’intervento di adeguamento sismico della sede comunale di Bastia Umbra, chiusa dal 2014 per inagibilità strutturale.

 

Il Consiglio, che si è riunito nella Sala della Consulta giovedì 27 ottobre, ha preso queste determinazioni con l’approvazione della delibera di variazione al bilancio di previsione 2016-2018, che è stata illustrata dall’Assessore Roberto Roscini.

La manovra finanziaria, in questa occasione ha rilevato l’Assessore, è caratterizzata dall’iscrizione a bilancio del contributo di 1.226.155 euro concesso dalla Regione per i lavori di adeguamento sismico del Palazzo comunale. “Il contributo regionale – ha dichiarato il dottor Roscini – è pari al 50% della spesa prevista per i lavori di ristrutturazione della sede comunale, e il residuo rimarrà a carico del Comune. La concessione del contributo permette all’Amministrazione comunale di destinare parte del mutuo, già acquisito per i lavori della sede comunale, al finanziamento di altre opere pubbliche. E’ nostra intenzione, infatti, utilizzare bene e con rapidità i nuovi finanziamenti per dare il via, prima possibile, ai progetti urgenti e cantierabili”.

 

Il Consiglio comunale ha deliberato, su proposta della Giunta, il diverso utilizzo della somma di  458.550 euro: 403.550 saranno destinati ai lavori di ristrutturazione e al recupero funzionale della ex Chiesa di Sant’Angelo e 55.000 euro per la riqualificazione dei vicoli del centro storico adiacenti alla chiesa, che è la più antica di Bastia Umbra.

 

La deliberazione è stata approvata a maggioranza.

 

 

Bastia Umbra, 28 ottobre 2016                                                      

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento