7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Scuola di Musica Comunale: Sabato 1 ottobre ‘Open Day’ – Lunedì inizieranno le lezioni.

Sta per cominciare il nuovo anno scolastico della Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra.

Le lezioni prenderanno il via Lunedì 3 Ottobre, per concludersi otto mesi dopo a fine Maggio 2017.

 

Prima ancora del via alle lezioni domani, Sabato 1 Ottobre, la Scuola si aprirà a tutti quelli che la vorranno visitare e conoscere più da vicino per il suo tradizionale Open Day.

Domani, dalle 15.30 e per tutto il pomeriggio, i visitatori avranno libero accesso ai locali della scuola, nella sede di Costano,ricevere delle lezioni di prova gratuite di tutti gli strumenti, avere informazioni riguardo a corsi, orari, funzionamento e regolamento della Scuola.

Naturalmente, potranno anche iscriversi.

Non c’è bisogno di particolari attitudini o conoscenze per accedere alla Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra, dove ognuno può trovare il percorso adeguato e più adatto per se stesso.

 

La Scuola di Musica comunale di Bastia Umbra , che si è sempre più sviluppata, da sei anni è gestita, su incarico del Comune, dall’Associazione culturale Fare Musica.

Nell’anno scolastico 2015-2016 gli iscritti sono stati 180 e

 Sono stati avviati progetti importanti, come la formazione di una Orchestra giovanile ed una Junior Street Band, che continueranno anche quest’anno ad essere tra le priorità da sviluppare insieme ad altre iniziative come un Coro moderno ed un laboratorio di Musica d’insieme per i piccolissimi.
Un segno di crescita, sia qualitativa che quantitativa della Scuola, è l’interessamento del Conservatorio di Musica “F. Morlacchi” di Perugia, che già dall’anno passato si era proposto per una convenzione con l’istituto musicale di Bastia Umbra, convenzione che passerà alla fase operativa nel corso dei prossimi mesi.

 

Bastia Umbra, 30 settembre 2016                                                      

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento