8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Claudio Ricci verso la formazione delle macro regioni

Claudio Ricci sollecita (con una interrogazione) l’agenda delle fasi di riflessione partecipata sulle prossime macro regioni.

Claudio Ricci (consigliere regionale dell’Umbria) rileva che nei prossimi mesi, ed entro il 2017, saranno più chiari gli “scenari possibili”, nel quadro delle eventuali modifiche istituzionali, e i conseguenti tempi di attuazione dei processi aggregativi verso le “macro regioni” (con individuazione delle specifiche deleghe).
Al fine di “governare più che subire” (per quanto possibile) i processi aggregativi marco regionali, sviluppando “dal basso” una adeguata fase partecipativa, occorre definire una “agenda”, per le opportune valutazioni, nonché attivare gli strumenti più idonei.
Claudio Ricci (attraverso un “interrogazione propositiva” presentata in Consiglio Regionale) chiede alla Giunta Regionale quali sono gli intendimenti, in correlazione con l’Assemblea Legislativa dell’Umbria, per definire un “metodo con agenda temporale” al fine di “monitorare e governare” le riforme istituzionali e i correlati processi verso la formazione delle macro regioni.

Perugia, 31 agosto 2016.
Claudio Ricci (consigliere regionale)

Lascia un commento