14.5 C
Bastia Umbra
19 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi più pulita senza costi aggiuntivi. Partite nella notte le operazioni di pulizia

È già partita l’operazione di spazzamento e lavaggio che ripulirà i vicoli e le vie di Assisi senza costi aggiuntivi per i cittadini e per l’amministrazione.
Dopo un’attenta mappatura del territorio, a soli tre giorni dall’annuncio dell’attività di pulizia da parte del Sindaco Proietti, nella notte hanno preso il via le operazioni di lavaggio del centro storico di Assisi, della Piazza e dei vicini vicoli. Nei prossimi giorni toccherà al corso, a via Portica, via San Paolo e via San Gabriele dell’Addolorata fino alle frazioni e ai loro castelli.
“Martedì lo avevamo annunciato ai cittadini e stanotte, dopo due giorni impiegati nella mappatura del territorio, le operazioni sono partite e già si nota la differenza – dichiara il Sindaco Proietti presente nella notte nel centro storico durante le attività di pulizia – Ho voluto personalmente essere presente all’avvio delle operazioni, un primo passo importante verso una cura più attenta della nostra città”.

Le attività sono state condotte attraverso nuovi mezzi di pulizia ad alta pressione e con l’utilizzo della lancia e della spazzola rotativa che ha permesso di ripulire le strade dal guano dei piccioni.
“Se le operazioni daranno buoni frutti come stiamo già osservando, quest’attività che è ancora una sperimentazione diverrà una prassi. Ringrazio Ecocave per il grande lavoro che sta svolgendo convinta che questa forte sinergia renderà Assisi apripista ed esempio di cura e tutela del territorio”.
 

Per info contattare Staff Sindaco:

3348280811 

Lascia un commento