16.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Freddii: ‘Tante chiacchiere elettorali e pochi fatti di governo’.

Le stizzite risposte-non risposte ad alcune nostre riflessioni di carattere politico sui primi atti dell’attuale maggioranza non fanno altro che confermare la validità dell’analisi fatta e ci “invitano” a dire la nostra anche sui pochissimi atti amministrativi finora deliberati.

Di solito si chiede a chi si appresta a governare quali siano i provvedimenti che si intendono prendere nei primi cento giorni del mandato e di solito le risposte sono tempestive, in quanto già evidenziate nel programma elettorale con il quale si è chiesta la fiducia ai cittadini.

Gli assisani difficilmente godranno di questo “privilegio”; infatti, dopo quaranta giorni, non si è ancora a conoscenza di una benché minima  proposta concreta per l’immediato futuro, nonostante le quotidiane e fumose esternazioni trionfalistiche del sindaco e del suo entourage.

Escludendo qualche secchio d’acqua, un vetro ritenuto di troppo e la diretta streaming del Consiglio Comunale, che mi auguro nessuno abbia la sfrontatezza di “vendere” come le priorità della nostra comunità, le uniche proposte di questa maggioranza a trazione PD sono quelle avanzate ed approvate in fase di variazione di bilancio.

Fra queste, due evidenziano chiaramente le enormi contraddizioni tra le tante chiacchiere elettorali in merito alla trasparenza e alla programmazione e i pochi fatti di governo.

La prima proposta riguarda la sistemazione di Via Del Collicello a Capodacqua per un importo di 25.000 euro. Niente da ridire sulla necessità dell’intervento, ma non si può certo sottovalutare quanto affermato dal consigliere Fioroni, e cioè che la spesa prevista è totalmente inventata e sovrastimata in quanto non è stato redatto nessun progetto e, cosa ancor più grave, il tecnico preposto avrebbe dichiarato di essere all’oscuro di tutto.

Del resto che i progetti non sono nelle corde di questa maggioranza lo sta a dimostrare anche e soprattutto la seconda variazione di bilancio approvata, che toglie 40.000 euro destinati proprio al progetto di riqualificazione del complesso sportivo di Fossa Caroncia, senza il quale non comprendiamo come si possano individuare gli interventi necessari, i tempi , i costi ed il relativo finanziamento. Mah!

 

30/07/2016

Rino Freddii

Lista LUNGHI SINDACO

Lascia un commento