18 C
Bastia Umbra
28 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Assisi, dal 18 luglio aprono le iscrizioni ai servizi scolastici di mensa e trasporto.

Nel trasmettere il comunicato relativo alle “Iscrizioni ai Servizi Scolastici di Mensa e Trasporto per l’anno scolastico 2016/2017”, in veste di neo Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Assisi, desidero rivolgere il saluto dell’Amministrazione Comunale prima di tutto agli Studenti, che stanno per accingersi ad un impegnativo “viaggio” nel sapere, bene prezioso che ci rende persone libere e consapevoli delle nostre scelte; ai Docenti, che hanno nelle loro mani il futuro dei nostri ragazzi e quindi del nostro Paese e al Personale tecnico-amministrativo.

Un pensiero particolare ai Dirigenti Scolastici, avendo ben presenti le difficoltà che sono chiamati ad affrontare ogni anno nella gestione degli Istituti da loro diretti.

Con loro, e con i genitori degli Studenti, ci sentiamo impegnati in un’azione comune per realizzare e garantire i presupposti al diritto allo studio, come enuncia l’art. 34 della nostra Costituzione.

L’Amministrazione Comunale garantirà anche quest’anno quei servizi quali refezione, trasporto casa-scuola, assistenza igienico-sanitaria, supporti all’attività didattica ed altre azioni atte ad alleviare la fatica delle famiglie che maggiormente sopportano le conseguenze della grave crisi economica.

Da parte mia, l’impegno ad assicurare, per quanto nelle mie competenze, un rapporto sinergico costante e continuo con tutti gli operatori perché la Scuola possa effettivamente rappresentare per tutti gli studenti un luogo di crescita e di espressione delle loro potenzialità e dei loro talenti.

15/07/2016

Claudia Maria Travicelli

Assessore P.I. Comune di Assisi

Lascia un commento