8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Per il 70° della Repubblica Italiana in programma il Concerto e gli interventi in piazza dei capigruppo del Consiglio Comunale e del Sindaco Stefano Ansideri.

Bastia Umbra (Piazza Cavour)

Giovedì 2 giugno 2016- ore 21,00

 

Quest’anno, nel 70esimo anniversario della Repubblica Italiana, l’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra, oltre ad annunciare il tradizionale concerto della Banda musicale di Costano, ha promosso testimonianze istituzionali a sottolineare l’importanza e l’attualità della ricorrenza.

 

Il presidente del Consiglio Comunale, Stefano Santoni, ha voluto mobilitare il massimo consesso civico a dimostrazione che l’istituzione in questa circostanza sarà presente, non solo in modo virtuale. “Abbiamo concordato con tutti i gruppi consiliari di voler esplicitare – spiega il Presidente Santoni – la generale adesione di tutti a questa celebrazione. Prima dell’intervento del Sindaco, tutti i capigruppo prenderanno la parola per esprimere il proprio pensiero in modo essenziale. Da sottolineare che l’iniziativa coinvolge sia la maggioranza che la minoranza”.

Una novità positiva che mostra lo spirito di unanime condivisione per la ricorrenza insieme alla volontà di inviare segnali unitari quando si tratta, come in  questo caso, di esprimersi in nome dell’istituzione civica.

 

La celebrazione è in programma Giovedì 2 giugno 2016, alle ore 21,00 in piazza Cavour (a fianco del Municipio) con il Concerto della Banda musicale di Costano.

In caso di maltempo, la manifestazione si trasferirà al coperto nella chiesa di Santa Croce, concessa preventivamente dal responsabile della parrocchia di San Michele Arcangelo don Girolamo Giovannini.  

 

 

Bastia Umbra, 31 maggio 2016                                                       

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento