Eccellenza play out Tre occasioni gol sprecate dal rossoblù Anselmi, bravo il portiere di casa Mattelli
Il bomber castiga 1-0 il Cannara che è costretto a scendere in Promozione
Erano circa in 700 sugli spalti a tifare le squadre
BASTIA UMBRA – Davanti a un pubblico eccezionalmente numeroso il Bastia batte un buon Cannara e “salva”la categoria dell’Eccellenza. Scende invece in Promozione il Cannara con un pieno di rimpianti. Infatti,la formazione dell’ex di turno Zoran Luzi ha dilapidato (prima di subire la rete di Menichini) tre clamorose occasioni per portarsi in vantaggio tutte e tre con Anselmi che si è visto sbarrare la porta dal giovane portiere locale Valerio Mattelli, sempre decisivo in quelle occasioni. Cronaca Al primo vero affondo i padroni di casa, grazie al solito Michele Battistelli, si sono guadagnati un calcio di rigore solare e difeso poi il più delle volte con ordine il prezioso vantaggio. Cannara più reattivo e Anselmi chimava subito Mattelli all’intervento al 3’. Lo stesso portierino si salvava poco dopo con un grande riflesso. Al 21’, poi, Mattelli compiva la sua parata miracolosa intervenendo tempestivamente sempre su Anselmi, messo in condizione di battere indisturbato in porta da un suggerimento di Gammaidoni. Si accendeva però, Michele Battistelli che si incuneava in area e veniva steso da Ercolanoni, calcio di rigore e cartellino giallo per il giocatore ospite. Il bomber Mattia Menichini dal dischetto, realizzava spiazzando l’altro Battistelli, il portiere rossoblù Simone. Bastia poco dopo sfortunato, costretto a cambiare il centrocampista Marchetti (migliore in campo fino a quel momento) infortunato con un sempre bravo Francesco Panzolini. Ripresa Nel secondo tempo dopo un’altra travolgente azione di Battistelli, Luzi effettuava due cambi in contemporanea, inserendo Fastellini e Cavanna nel tentativo di costringere il Bastia nella propria area. Cotroneo, però, comandava alla grande tutti i movimenti del reparto dove un reattivo Daniele Fornetti, si esaltava. Al 15’inserimento dalle retrovie di Ceccarelli la cui conclusione si infrangeva sull’esterno della rete. Ci provava anche Stirati, alta di poco la sua botta. Sempre Stirati protagonista al 39’ quando già ammonito, prendeva il secondo giallo e la sua gara finiva lì. Bastia in dieci uomini e Cannara in avanti dopo un colpo di testa di Eramo. L’estremo difensore del Bastia coraggiosamente si gettava tra un nugolo di giocatori in presa alta rimanendo ferito al naso. Il gioco si fermava per almeno tre minuti e alla ripresa il direttore di gara assegnava ben cinque minuti di recupero.L’intera tribuna coperta in piedi incitava la propria squadra che, con Menichini, andava vicina al raddoppio poco prima del tripudio finale.
di Leonello Carloni
BASTIA (4-4-2): Mattelli 7.5; Fornetti 7, Magionami 6.5, Cotroneo 6.5, Ceccarelli 6.5; Stirati 6, Marchetti 6.5 (35′ pt Panzolini 6.5), Benedetti 6.5, Pensa 6.5; Menichini 7, M. Battistelli 7.5. All. Grilli 7
CANNARA ( 4-3-3): S. Battistelli 6; Castiglionesi 6, Radicchi 6.5, Eramo 6.5, Moriconi 6; Fattorini 6 (33′ st Calabretta sv), Ercolanoni 5.5 (10′ st Fastellini 6), Camilletti 6.5; Anselmi 6, Gammaidoni 6, Ricciolini 6 (10′ st Cavanna 6). All. Luzi 6.5 Arbitro: Nana Tachato di Aprilia 7 (Malacchi, Marchionni) Rete: 32′ pt Menichini (rig.) Note: Espulso Stirati doppia ammonizione. Ammoniti M. Battistelli, Ceccarelli, Stirati, Benedetti, Fattorini, Moriconi, Ercolanoni, Castiglionesi. Angoli 5-5. Spettatori 700 circa.