14.2 C
Bastia Umbra
17 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Liste per Stefania Proietti Sindaco: “Ci sentiamo in dovere di ribadire quanto sia importante il valore della legalità nel nostro territorio”.

Lo abbiamo già detto, scritto nel nostro programma di governo 2016-2021, ribadito agli incontri nel territorio ma visti i recenti fatti di cronaca ci sentiamo in dovere di ribadire quanto sia importante il valore della legalità nel nostro territorio.

La legalità è un fattore imprescindibile per il sano sviluppo delle nostre attività e il benessere sociale e collettivo di questa città. È importantissimo vigilare sui beni pubblici, sul rispetto delle norme e regole che disciplinano il corretto svolgersi delle attività imprenditoriali e commerciali. Il tessuto sano non può essere compromesso e offeso da singoli casi, fortunatamente, isolati. Noi promuoveremo una cultura del lavoro incentrata sulla legalità respingendo con determinazione e sul nascere ogni tentativo di infiltrazione malavitosa. L’amministrazione comunale ha il dovere di prevenire e vigilare attentamente mettendo in campo tutti gli strumenti per impedire che l’illegalità si insinui nell’economia legale. Su questo la nostra condotta sarà netta: il nome di Assisi non merita di essere associato a situazioni opache. Chi ha governato questa città fino ad oggi dovrà delle spiegazioni ai cittadini, quantomeno sul piano politico. Avremmo preferito finire sui giornali per altri motivi.

Noi restituiremo ai residenti un contesto ‘rigoroso e pulito’ dove la presenza dell’amministrazione comunale sia evidente e sia garanzia per tutti i cittadini laboriosi ed onesti.


29/05/2016
Proietti Sindaco

Lascia un commento