9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Grande partecipazione alla cerimonia conclusiva dell’Università Libera.

Sabato 28 maggio, al Cinema Teatro Esperia, si è svolta la tradizionale cerimonia di chiusura dell’Anno Accademico 2015/16 dell’Università Libera di Bastia Umbra.

Sono intervenuti il Sindaco, Stefano Ansideri e l’Assessore alla Cultura, Claudia Lucia, che oltre ai saluti dell’Amministrazione Comunale hanno tracciato un bilancio positivo dell’attività dell’Università Libera.

In particolare l’Assessore ha messo l’accento sul notevole numero di iscritti formato anche da persone provenienti da città vicine: questo a significare la qualità offerta dai vari corsi. Ha anche sottolineato l’importanza del Laboratorio Teatrale, diretto da Roberto Biselli, che da ormai dieci anni offre spettacoli di livello elevato, sia nei contenuti che nell’espressione artistica, non limitandosi al saggio finale, ma partecipando a iniziative collaterali di  più ampio respiro.

Il Sindaco ha espresso la sua meraviglia nel constatare la bravura degli allievi che hanno esposto elaborati dei vari corsi nella mostra allestita nel foyer del teatro e ha evidenziato come Unilibera abbia prestato  una preziosa collaborazione a varie attività comunali e sia considerata un positivo esempio da altre Amministrazioni comunali.

La serata è proseguita a cura di Maria Teresa Pietrobono e Moreno Panzolini, membri del Comitato Direttivo, che hanno presentato i saggi di alcuni corsi (ballo, educazione motoria, maglia, francese, spagnolo) e ricordato tutte le attività svolte durante l’anno accademico.

Graditissimi ospiti sono stati i piccoli cantori del Coro Aurora, diretti dalla maestra Stefania Piccardi, che hanno portato una nota di gioiosa freschezza.

Infine è intervenuto il Presidente, Luigi Bovo, che ha evidenziato la continua riflessione che l’Unilibera fa per adeguarsi al mondo che cambia e la tensione positiva verso un’offerta culturale e formativa sempre più ampiamente condivisibile.

 

 

 

Bastia Umbra, 31 maggio 2016                                                       

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento