24 C
Bastia Umbra
15 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Claudio Ricci (consigliere regionale e già Sindaco di Assisi) sulle elezioni conunali ad Assisi, Patrizia Buini “rappresenta il cambiamento”: sosterrò in modo “operativo nel territorio” la sua candidatura.

Claudio Ricci osserva, ormai a pochi giorni dalla consegna delle liste in Assisi (elezioni comunali 2016), ben otto (a oggi) candidati Sindaco e sottolinea come la proposta del candidato Patrizia Buini è “autenticamente legata al cambiamento” con una lista civica (Buini – Lista Civica Ricci), autonoma dai partiti, che include molti giovani e persone che, dalla società civile, si stanno mettono al servizio del governo della città e del territorio di Assisi (occorre chiarire che la lista si propone di ottenere i voti necessari per andare al secondo turno e vincere le elezioni, senza accordi).
In questa elezione ad Assisi, con molti candidati sindaci, il voto si orienterà soprattutto sui sindaci (indipendentemente dal numero di liste che li appoggeranno) e quindi riteniamo che molti voteranno il “reale cambiamento”, con Buini Sindaco, e sostenendo persone che, dopo le elezioni, sapranno “scegliere senza condizionamenti” solo per il bene comune.
Claudio Ricci, nel ringraziare i coordinatori del movimento civico in Assisi (Patrizia Buini, Giovanni Granato e Mirko Grassellini), per il lavoro in atto, è certo che gli elettori “andranno a premiare” la proposta di Buini Sindaco (in grado di unire, con i candidati consiglieri, conoscenza istituzionale, incisività manageriale derivata dall’esperienza professionale e ampia capacità di correlarsi con persone e attività avendo dimostrato spirito di generosità e dedizione al lavoro).
Da parte mia, conclude Claudio Ricci, ci sarà “ampio sostegno operativo” con una “costante presenza” (già in atto) in ogni luogo del territorio di Assisi per un adeguato sostegno e incontrando persone e gruppi familiari. Dopo le elezioni, e dall’esterno (senza alcuna interferenza: “io ho fatto il mio tempo e ora occorrono energie e idee nuove” per Assisi) cercherò “solo” di promuovere i rapporti con Regione, Ministeri dello Stato e Unione Europea al fine di attrarre in Assisi, con il Sindaco Buini e i suoi collaboratori, opportunità e finanziamenti. Buon Lavoro.
04/05/2016
Claudio Ricci

Lascia un commento