19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Ultime prove generali e poi via… si va tutti a Modena!

– Parte il weekend di gara 1 della finale scudetto. Grande spettacolo a tante sfide in campo. Il direttore generale Rizzuto: “Abbiamo grande rispetto per Modena, ma anche grande convinzione in noi stessi”. Sui canali societari youtube e facebook online il video a 360° delle emozioni di gara 4 con Civitanova –

PERUGIA – Parte il weekend di gara 1 della finale scudetto!

Ultime sedute di rifinitura per la Sir Safety Conad Perugia. I Block Devils di Boban Kovac stanno completando al PalaEvangelisti la preparazione al primo atto della serie conclusiva dei playoff tricolori con le valigie già pronte per Modena dove domenica pomeriggio prende il via la sfida con la Dhl.

Grande attesa in città ed a Pian di Massiano per gara 1 contro i gialloblu emiliani, formazione giunta seconda in regular season e già vincitrice in questa stagione di Supercoppa e Coppa Italia.

La squadra bianconera si è allenata con regolarità e concentrazione in questa settimana. Kovac ha fatto svolgere un lavoro a ritmi alti e mirato ad assimilare alcune situazioni tecnico-tattiche specifiche, ben conoscendo le importanti qualità ed il tipo di gioco molto veloce ed organizzato degli avversari.

Lo hanno detto un po’ tutti in questi giorni di vigilia. Servizio e ricezione saranno parametri fondamentali per il risultato finale. Modena dispone di una batteria di battitori notevole ed il lavoro per la seconda linea bianconera sarà molto. Ma contenere gli avversari dai nove metri, ed al tempo stesso pungere con le battute in salto di Atanasijevic, Russell, De Cecco e Kaliberda o con le flot di Buti e Birarelli, può spostare l’ago della bilancia nella metà campo di Perugia.

È fin troppo semplice parlare delle grandi sfide in campo, da quella tutta sudamericana in cabina di regia tra De Cecco e Bruno, a quella dei “bomber del ‘91” Atanasijevic e Vettori fino a quella in chiave azzurra tra i liberi Giovi e Rossini. Tutti duelli che assicurano grande spettacolo e quella giusta dove di tensione agonistica che non mancherà di certo in una finale scudetto.

Ma al tempo stesso in casa bianconera c’è anche la serenità e la fiducia derivanti dall’aver disputato finora un eccellente playoff e dall’aver consolidato importanti aspetti tecnici e caratteriali di squadra. Nel corso della post season i sette in bianconero sono cresciuti, sono passati attraverso grandi difficoltà, hanno trovato una quadratura in campo che ha permesso alla Sir di uscire con la vittoria da palazzetti difficili e caldi come quello di Verona e Civitanova. Naturalmente lo scoglio, l’ultimo scoglio prima della gloria, è arduo e non poco. Ma Perugia c’è.

È proprio questo il pensiero su gara 1 del direttore generale Benedetto Rizzuto:

“Siamo pronti per giocarci la finale scudetto. Ci siamo preparati al meglio per gara 1 di domenica, forti delle nostre sicurezze acquisite in questi playoff e del fatto che stiamo esprimendo una pallavolo concreta di alto livello. Conosciamo bene le difficoltà del match e di un avversario forte come Modena. Abbiamo grande rispetto, ma anche grande convinzione in noi stessi”.

SUI CANALI SOCIETARI YOUTUBE E FACEBOOK IL VIDEO A 360° DELLE EMOZIONI DI GARA 4 CON CIVITANOVA!

È disponibile sui canali youtube e facebook della Sir Safety Conad Perugia il video immersivo a 360° realizzato dalla società bianconera in collaborazione con  Umbria Radio, partner radiofonico ufficiale dei Block Devils, e Jstudios Snc durante gara 4 di semifinale scudetto al PalaEvangelisti contro Civitanova.

Si tratta di una novità assoluta nel campo del volley durante un incontro ufficiale. Attraverso gli “spherical video” o video immersivi 360° si ha un nuovo punto di vista per guardare la realtà. Immagini ad alta spettacolorità in cui l’osservatore, tramite l’utilizzo di smartphone di ultima generazione, si immerge virtualmente in una nuova esperienza. L’utilizzo di cardboard (visori di cartoni 3D) rende questa esperienza ancora più interessante. Basta spingere play e muovere il tuo smartphone. Sarà come essere lì!

Un’esperienza davvero unica da vivere per il tifoso bianconero! Un modo per sentirsi protagonisti dello spettacolo del pubblico perugino. Un modo per assaporare ancora i brividi di una serata magica per il volley cittadino.

Cliccate sui link ….

E godetevi lo show!
29/04/2016

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Lascia un commento