6.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

School Volley Bastia, ora conta solo vincere!

Vincere per ipotecare un primato che, all’inizio, appariva troppo lontano. Vincere perchè quando le ultime uscite sembravano ormai una formalità, specie dopo l’impresa di Forlì, è arrivata, pesante, la sconfitta con Moie. Vincere perchè uno scivolone delle inseguitrici vorrebbe dire, già questa sera, in casa, festa grande.

Mancano 4 punti per la matematica alla School Volley Bastia, che comanda il girone F di serie B2 con 61 punti, a +3 da Libertas Forlì e Edil Ceccacci Moie. Questa sera arriva al Pala Giontella la Clai Imola, al momento salva (al nono posto della graduatoria), ma ancora in lotta per non retrocedere, mentre Forlì ospiterà la 3M Pucciufficio Perugia; Moie è invece attesa alla complicata trasferta di Civitanova, contro la Sacrata. Il campionato ha già ampiamente dimostrato, soprattutto in questo girone, come non esistano squadre cuscinetto, dato che proprio le prime della classe sono scivolate, in più di un’occasione, contro sestetti tecnicamente inferiori e che occupano la parte bassa della graduatoria.
Per questo le ragazze di Sperandio dovranno essere attente – su ogni pallone, come ricorda sempre il coach – e non fallire l’approccio al match, sottovalutando le avversarie.

A fare la differenza, ora più che mai, sono chiamate le espertissime: su tutte, il capitano, Silvia Tosti, vero leader e trascinatore dentro e fuori dal parquet; accanto a lei la centrale, Cristina Cruciani, fondamentale in fase realizzativa.
Dall’altra parte della rete Imola si presenta con una rosa molto giovane (età media inferiore ai 22 anni), che punterà sull’esperienza di Claudia Zanotti, schiacciatrice classe ’92.
La Clai Solovolley Imola si presenteràa al Pala Giontella in maglia bianca con inserti blu (libero a colori invertiti), reduce dalla vittoria in terra umbra contro Perugia per 1-3, con i parziali di 25-18; 15-25; 22-25; 23-25. L’allenatore è il sig. Manuel Turrini, assistito dal sig. Daniele Ferrari.

A dirigere l’incontro saranno il sig. Marinelli Franco ed il sig. Vieri Santin

30/04/2016

Ufficio Stampa School Volley Bastia

Lascia un commento