7.8 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona Politica

Presentazione candidato sindaco Comune di Bettona Lamberto Marcantonini.

Ieri sera, 29 aprile, sono andato alla presentazione di Lamberto Marcantonini come Candidato Sindaco del Comune di Bettona. Erano presenti il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, quello di Bastia Umbra, Stefano Ansideri, quello di Deruta, Alvaro Verbena e quello di Montefalco Donatella Tesei ed il sottoscritto. Sono intervenuto dopo Andrea Romizi a portare il mio sostegno alla candidatura di Lamberto.
Lamberto è un imprenditore dinamico ed innovativo che ha coltivato con tenacia la passione per l’impegno civico. È una passione che deriva da una comune matrice di cattolicesimo sociale, fiero di essere civico e fiero di difendere la cultura e l’identità della propria terra.

Lamberto ha chiamato tutti gli amministratori civici presenti a suo sostegno perchè ritiene che una buona politica debba essere realizzata a partire da una sana amministrazione della propria città. Si scontra oggi con quella logica che antepone gli interessi dei cittadini a quelle degli interessi di parte dei partiti.

Qui si coglie con mano tutta la miopia della classe politica del centro-destra attuale che non riesce ad essere ed a proporsi come forza di governo perchè non riesce a porre come primo obbiettivo da perseguire il bene della città e dell’Amministrazione di riferimento.

Il non successo alle ultime elezioni regionali dipende essenzialmente da questo motivo. Basta con le vecchie logiche bisogna ricostruire le ragioni di un impegno. Per fare ciò occorre ripartire dalle motivazioni per cui molte persone ancora oggi ritengono che impegnarsi nel governo della città sia una buona e giusta cosa.

 

30/04/2016

Antonio Lunghi

Lascia un commento