20.1 C
Bastia Umbra
5 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Economia

Grande partecipazione e molto interesse per il primo focus promosso dall’associazione Valore Comune presieduta da Giampaolo Trinoli.

Tema di stretta attualità: banche e piccoli risparmiatori per l’evento proposto alla cittadinanza.
L’ attenzione è strettamente legata anche alla competenza dei relatori: il Prof. Loris Nadotti, ordinario di intermediazioni bancarie del Dipartimento di Economia dell’ Università degli Studi di Perugia, l’ Avv. Silvia Barontini consulente legale di CittadinanzAttiva Umbria, il Dott. Roberto Ortolani commercialista  revisore dei conti e consigliere comunale presso il comune di Cannara.
Dopo l’ introduzione del Dott. Ortolani che ha illustrato le motivazioni dell’ incontro nel quadro generale dei rapporti tra banche e risparmiatori, l’ Avv. Barontini ha spiegato le direttive comunitarie in materia, soffermandosi sul bail in.
Il Prof. Nadotti ha poi esposto, in modo assai chiaro, la situazione del sistema bancario italiano anche in rapporto agli altri paesi europei, e una serie di parametri e consigli sugli investimenti finanziati dai risparmiatori oltreché sulla situazione delle imprese.
Le numerose domande poste dai presenti sono la migliore testimonianza dell’ interesse suscitato dall’ iniziativa.
Nei saluti finali il Dott. Ortolani, componente di Valore Comune, ha ricordato il prossimo focus, in programma per fine maggio, che affronterà il tema del futuro dei servizi socio sanitari territoriali con particolare riferimento al punto di erogazione ASL ( già distretto sanitario) di Cannara.

24/04/2016

Associazione Valore Comune

Lascia un commento