7.8 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Giorgio Bartolini, candidato a Sindaco per la città di Assisi, ha incontrato i cittadini di Porziano. Prossimo appuntamento martedì 10 maggio a Castelnuovo di Assisi.

ASSISI – Continua il tour elettorale di Giorgio Bartolini, candidato a sindaco di Assisi per le elezioni 2016. Dopo l’appuntamento di venerdì scorso a Rivotorto di Assisi, questa sera il candidato si è recato a Porziano, dove ad accoglierlo nella sala della parrocchia sono stati diversi cittadini, circa una sessantina. Giorgio Bartolini, sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord e da Sindaco Bartolini lista civica da lui fondata, sottolinea da sempre che «contano i fatti, non le parole». Nel suo intervento a Porziano, così come ha fatto in tutti gli altri, ha parlato del passato e della sua prima candidatura a sindaco, ricordando quando Assisi era un territorio in forte degrado, citando nel contempo le opere importanti che sono state realizzate subito dopo essere diventato Primo Cittadino. Il programma elettorale non è stato realizzato perché lo vuole fare insieme ai suggerimenti dei cittadini, che sono i primi attori di tutto il processo elettorale. «Noi vogliamo essere credibili, se diciamo qualcosa la manteniamo». Questa è una frase che Bartolini ripete spesso durante i suoi incontri.

Molto partecipato l’incontro con vari interventi degli stessi cittadini che ha più riprese hanno fatto sentire la loro voce. Sono molto arrabbiati gli abitanti di Porziano e ne hanno elencato i motivi. «Le strade – hanno tuonato i cittadini – non c’è sicurezza, mancano i guard rail, la cartografia e la segnaletica e poi i danni al cimitero». La situazione è critica a Porziano: non c’è copertura telefonica e wifi, sostanzialmente le stesse mancanze di 5 anni fa quando il precedente sindaco andò a Porziano per fare la campagna elettorale. «Siamo stufi di vedere gli amministratori solo in estate a prendere l’aria fresca», hanno detto alcuni. Giorgio Bartolini annuncia che le promesse lui intende mantenerle. «Quando sarò sindaco – afferma – darò seguito alle richieste che sono emerse. Pur non essendo uno che fa promesse, mi sento di prendere l’impegno a trovare la soluzione ai problemi».

Durante i dialoghi tra il candidato e i cittadini sono stati ricordati gli ultimi interventi fatti e sono stati realizzati proprio quando Giorgio Bartolini fu sindaco la prima volta, diversi anni fa. Bartolini ha sottolineato che la nuova amministrazione sotto l’aspetto economico dovrà stare vicino agli imprenditori, le uniche persone che creano posti di lavoro, con particolare attenzione alle famiglie. Come? «Noi dobbiamo fare le opere senza aumentare le tasse, anzi dobbiamo diminuirle -, questa è stata una frase che il candidato ha ripetuto più volte «Dobbiamo diminuire la nettezza urbana – ha detto – investire nel turismo, stare vicino agli imprenditori per gli aspetti burocratici, fare investimenti e aumentare le manutenzione con l’inserimento dell’imposta di soggiorno che pagheranno i turisti. Con i soldi dell’imposta di soggiorno – ha concluso – possiamo fare quello che vi ho detto coniugando il tradizionale con l’innovazione». Il prossimo appuntamento di Giorgio Bartolini sarà martedì 10 maggio a Castelnuovo di Assisi, presso la Pro Loco alle ore 20:45. 

 

30/04/21016

Giorgio Bartolini

Lascia un commento