18.7 C
Bastia Umbra
19 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Davide Castellano trionfa alla fase regionale delle Olimpiadi di Scienze Naturali.

Lo studente della classe 2B Amministrazione Finanza e Marketing  dell’Istituto d’Istruzione Superiore Marco Polo – Ruggero Bonghi di
Assisi – Santa Maria degli Angeli, Davide Castellano, il 22 marzo si è  piazzato al primo posto nella fase regionale delle Olimpiadi di Scienze Naturali 2016, categoria biennio.
La competizione si è svolta al Laboratorio di Scienze Sperimentali di  Foligno e ha visto Studenti di tutte le Scuole umbre misurarsi con quesiti complessi sull’ampio ambito scientifico, per i quali erano  richieste conoscenze approfondite.
Grande emozione e soddisfazione da parte del Preside Prof. Carlo  Menichini: “Un risultato di questo tenore dimostra il talento di  Davide Castellano, in grado di conseguire importanti traguardi in  questa area disciplinare, testimonianza anche del livello di professionalità dei Docenti del nostro Istituto “.
“La Città di Assisi, perla dell’Umbria – dichiara l’Assessore alla  Pubblica Istruzione Serena Morosi – si pone in netta discordanza con i
risultati delle indagini internazionali, che vedono costantemente  l’Italia come fanalino di coda nelle competenze scientifiche degli
Studenti. Il podio guadagnato da Davide – conclude – oltre a premiare  l’impegno della Docente Patrizia Puri, dimostra che nel campo delle  eccellenze i nostri studenti degli Istituti Tecnici sono in grado di  affrontare e sostenere a testa alta importanti competizioni”
A Davide e alla sua mentor di Scienze Professoressa Patrizia Puri il  plauso della Comunità Scolastica e della Città di Assisi, unite nel sostenere Davide per le fasi nazionali in programma a maggio!

31/03/2016

Serena Morosi – Assessore Pubblica Istruzione Città di Assisi

Lascia un commento