22.4 C
Bastia Umbra
5 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Economia Politica

Claudio Ricci, abbiamo (con “mozione”) chiesto la riduzione delle indennità regionali e dei costi del Consiglio Reginale: se ne discuterà in commissione.

Claudio Ricci durante la discussione sul bilancio della Regione Umbria ha ribadito (come da “mozione” già presentata dai gruppi civici della lista “Ricci presidente”), in mattinata, l’opportunità di diminuire le indennità dei consiglieri regionali unitamente ai costi, più generali, dello stesso Consiglio Regionale.
Sul punto è stato sottolineato che l’atto (in linea con il voto già espresso dal Consiglio Regionale con il voto favorevole di tutti i consiglieri di centro destra e liste civiche) è già iscritto alla discussione in “commissione consiliare”, per gli aspetti legislativi anche legati, e a cui ci si deve attenere, alle pari decisioni del Governo (che ha proposto di diminuire le indennità sino al limite del sindaci delle città capoluogo). Quindi l’emendamento in bilancio (su cui c’è stata l’astensione) risultava “inefficace” (cioè non producente di effetti) e quindi lo si discuterà in commissione consiliare.
07/04/2016
Claudio Ricci

Lascia un commento