11.5 C
Bastia Umbra
29 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi – Presentato il restyling del sito internet visit-assisi.it.

Questo pomeriggio è stato presentato nella Sala Conciliazione del Palazzo Comunale di Assisi il restyling del nuovo sito internet istituzionale dedicato al turismo, visit-assisi.it

Il nuovo sito del Comune è stato presentato dal Sindaco ff Antonio Lunghi alla presenza del Consigliere Franco Brunozzi e del Capogruppo Claudia Travicelli.

Completamente rinnovato nell’aspetto grafico, nei contenuti e nelle sue potenzialità informative, è on line, da oggi, il nuovo sito web visit-assisi.it, caratterizzato da un layout moderno e d’impatto, che riprende e valorizza l’aspetto del vecchio sito, con una grande differenza: da oggi è un sito responsivo che si adatta a tutti  i dispositivi mobili e ha la modalità SEO.

L’home page è stata studiata per fornire una più efficace e immediata comunicazione dei contenuti sui servizi offerti, attraverso il menu “a tendina” che si apre passando il mouse sulle voci della barra di navigazione in alto.

Gli eventi del mese occupano sempre la parte centrale della pagina, nella sezione calendario, dove all’interno si possono trovare gli eventi di tutto l’anno, mentre le informazioni storiche, culturali, luoghi d’interesse e ospitalità sono collocate sul menu “a tendina” in alto.

Di particolare rilievo è la traduzione in lingua inglese di tutta la parte statica del sito (grazie alla collaborazione con Sistema Museo) con più di 106 articoli correlati da foto, oltre ad un collegamento diretto alla pagina facebook di visit-assisi e della Città di Assisi.

La pagina fb visit assisi è seguita ad oggi da circa 1300 mi piace con 175 post dall’8 febbraio 2015 ed ha una media di circa 800 visualizzaizone a post.

La pagina fb città di assisi è seguita ad oggi da circa 6000 mi piace con 186 post dal 4 agosto 2015 ed ha una media di circa 1200 visualizzaizone a post.

Il sito visit-assisi.it da agosto 2013 ad oggi ha registrato circa un milione e duecentomila visitatori unici e contiene circa 2500 tra articoli ed eventi.

 

    

21/04/2016

Il Sindaco ff

Antonio Lunghi

 

Lascia un commento