Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

La Confcommercio cambia Avrà un direttivo più snello

LUPATTELLIBASTIA UMBRA – LA CONFCOMMERCIO cambia volto, anche a Bastia. Lunedì alle 20,30 è convocata l’assemblea dell’Ascom che si trasformerà in un mandamento della Confcommercio Umbra di cui sarà il ‘braccio operativo’, Ttra i primi nella regione. L’assemblea eleggerà il direttivo, che rimarrà in carica 5 anni, meno numeroso di quello uscente, che sceglierà poi il presidente.
sarà ancora Sauro Lupattelli (nella foto) , che da 8 anni guida la maggiore associazione commercianti del Comune? «Mi sono ricandidato – spiega Lupattelli – per garantire continuità nel cambiamento, ma non mi dispiacerebbe se fosse eletto un giovane commerciante». Gli anni del suo mandato sono stati quelli della grande crisi economica, la più grave del dopoguerra. «E’ stata una grande fatica per garantire un futuro alla categoria. Nonostante i dati in calo e la crisi del settore, che a Bastia si è sentita in modo particolare, la Confcommercio continua ad essere protagonista tra le piccole e medie imprese del terziario rappresentando ancora 300 aziende».
IL SUO bilancio? «Avrei voluto fare di più e meglio – ammette il presidente -, ma i problemi sono stati imprevedibili e siamo stati costretti ad aggiornare gli obiettivi per renderli più aderenti alla realtà. Il rammarico maggiore per me è rappresentato dal fatto di non aver potuto migliorare le condizioni sul territorio. Soddisfatto, invece, per la crescita della formazione continua che ha visto Bastia ai primi posti in Umbria».
m.s.

Lascia un commento