18.3 C
Bastia Umbra
4 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Giulietti: «Sull’urbanistica autentico fallimento»

giuliettiIL PD ATTACCA ANSIDERI
BASTIA UMBRA – SIAMO ALLO scontro politico tra la nuova direzione dell’Unione comunale Pd, affidata al giovane segretario Giacomo Giulietti (nella foto), e l’amministrazione del sindaco Ansideri, che incontra difficoltà nei piani urbanistici. Questa tesi di Giulietti: «É necessario tornare a dare una prospettiva credibile alla nostra Città, che, di certo non può passare per il mattone, ma da piani ed iniziative concrete che rilancino il lavoro e di conseguenza l’occupazione.
INUTILE far partire progetti faraonici – rileva Giulietti – per poi vederli ridotti a cattedrali nel deserto». Il fallimento della politica della Giunta Ansideri arriva, nell’ottica del Pd, dalla doppia bocciatura del piano urbanistico Franchi, in sede di Conferenza dei servizi, da parte delle soprintendenze storica e archeologica umbre, ma anche dalla somma dei fallimenti registrati dall’assessore Fratellini, responsabile oltre che dell’urbanistica anche dei rifiuti. Il riferimento del Pd è quanto mai capzioso, per la polemica in atto anche sull’uso dei mastelli tra giunta e opposizione. Insomma, un completo fallimento: «Area Franchi, ex Mattatoio e area Piazza del Mercato, ex Asl – Pelliccioli, area ex Eden Rock, Scuola di XXV Aprile, palazzo comunale, area San Marco.
TUTTI progetti sbandierati, dati per avviati da anni, soldi buttati al vento per ritrovarci nelle stesse condizioni di 7 anni fa. Inutile far costruire palazzi, se poi restano scheletri vuoti – conclude il segretario Pd –. É ora di tornare a parlare di lavoro e sviluppo».

Lascia un commento