11.1 C
Bastia Umbra
18 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Claudio Ricci (Movimento Civico) sulle elezioni conunali di Assisi: attenzione al cambiamento con candidati nuovi e un programma innovativo anche nel metodo.

In questi giorni nel territorio assisano leggo, cita Claudio Ricci (già Sindaco di Assisi e Consigliere Regionale), cronache legate a “gazebi di diverso tipo”, “sondaggi fatti con ampie modalità” e “accordi dinamici” (realizzati, presunti e futuri). Tutto normale e, visto il quadro nazionale, sin anche “prevedibile” (anche se appare consigliabile “molta prudenza” interpretativa).
Il Movimento Civico in Assisi (grazie a Patrizia Buini, Giovanni Granato e Mirko Grassellini) ha determinato “giustamente” una “strada di cambiamento” anche nel metodo privilegiando una “accurata scelta e formazione dei candidati”, incontri con le persone “direttamente nei territori” e attenzione ad un “nuovo metodo anche programmatico”. Questo per assicurare un “cambiamento reale”, contenuti e nuovi metodi evitando le “tradizionali liturgie” (fatte da complessi tavoli politici, accordi e “previsioni” di ogni tipo); oggi le persone privilegiano “semplicità e concretezza”.
Il 9 aprile 2016 (ore 16, Domus Pacis, S. Maria degli Angeli) il Movimento Civico presenterà i 5 punti del programma, i primi candidati consiglieri ufficiali, i marchi definitivi delle liste e il candidato Sindaco di Assisi. Dal 9 aprile sino alle elezioni (di giugno) faremo solo riferimento alla gente e alle persone nella normalità quotidiana (con incontri e contatti a piccoli gruppi). Una esperienza, di nuovo “umanesimo politico”, sobria e “senza eccessi” con autentico spirito di servizio.
17/03/2016
Claudio Ricci

Lascia un commento