17 C
Bastia Umbra
4 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Claudio Ricci (consigliere regionale dell'Umbria) sulla nomina del nuovo segretario del Consiglio Regionale, avremmo preferito l'eventuale cambio a "metà consigliatura": ampio e sentito ringraziamento a Fabio Piergiovanni.

Ho appreso, cita Claudio Ricci, della nomina del nuovo segretario generale dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria Stefano Mazzoni che ritengo, doverosamente, saprà assicurare ambia professionalità tecnico giuridica nonché capacità di “mediazione e neutralità” istituzionale. Formulo ampi auguri di buon lavoro.
Avremmo preferito, senza voler entrare nelle scelte che competono all’Ufficio di Presidenza, che tale cambiamento si fosse determinato a metà consigliatura (momento in cui scadono, per rotazione, tutti gli incarichi istituzionali) e fosse avvenuto contenendo i costi e senza “rendere più rigido” l’organigramma del Consiglio Regionale (che, eventualmente, necessitava di profili amministrativi operativi).
Mi corre l’obbligo di rilevare la grande “professionalità, correttezza e ampia disponibilità” dimostrata in generale, e anche personalmente, dal segretario generale “uscente” Fabio Piergiovanni (foto) che, ritengo, abbia svolto con “alto profilo e senso del dovere istituzionale” il suo incarico. Molti ringraziamenti e buon lavoro nei futuri incarichi in Assemblea Legislativa.
29/02/2016
Claudio Ricci

Lascia un commento