6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Il Bastia regge mezz’ora, Trestina sempre solo al comando

BASTIATRESTINAFOTORICCARDOMANUALIGara senza storia al «Comunale» La capolista passa con Mancini, Antonelli e Alessio Ceccagnoli
Bastia 0 Trestina 3
BASTIA: Braccalenti 6-, Mammoli 6 (15’ st Lombardi 6), Ziarelli 6+, Cotroneo 6, Fornetti 6- (32’ st Bendetti), Bistoni 6 Pensa 5, Marchetti 6+ (32’ Panzolini), Menichini 6-, Stirati 6, Cirillo 6+ (A disp: Mattelli, Magionami, Marini, Cioli). All: Borrello 5.
TRESTINA: Nicola Ceccagnoli 6, Mariani 6, Santinelli 6, Vignali 6+, Iozzia 6, Mattarazzi 6, Salis 7 (43’ st Merlini), Morvidoni 6+, Mancini 7+ (30’ st Passeri), Alessio Ceccagnoli 6+, Antonelli 7 (44’ st Grandelli). (A disp: Piccini, Monsignori, Palazzoli, Duranti). All: Guazzolini 6,5
Arbitro: Massimo Abbagnale di Parma (Borsellini e Buonocore)
Reti: Mancini 35’ pt, Antonelli 38’ pt, A. Ceccagnoli 42’ st.
Note: Pensa espulso al 19’ st. Ammoniti Pensa, Stirati, del Bastia, Vignali e A. Ceccagnoli del Trestina
Bastia Umbra SCONFITTA sonora della squadra di mister Borrello ad opera della capolista Trestina, sempre più sola al primo posto. Pochi spettatori locali (meno di un centinaio) non hanno aiutato la squadra in evidente difficoltà. Gli altotiberini, invece, spiccano il volo, anche se il tecnico Guazzolini è prudente a dieci gare dalla fine del campionato. Per i bastioli, con due sconfitte e un pari in tre gare, suona l’allarme.
LA PARTITA è iniziata con qualche speranza per i locali che hanno tenuto il campo senza affanno. Al 5’ il primo segnale d’allarme quando Salis da due passi conclude a colpo sicuro e Braccalenti respinge sulla linea di porta. Non accade nulla di significativo per circa mezz’ora fino al 35’ quando Mancini intercettando un assist di Morvidoni si esibisce in una semirovesciata che sorprende Braccalenti e si insacca dopo aver colpito la parte interna del palo. Debole reazione, un minuto dopo, del Bastia con Fornetti che conclude fuori. Non sbaglia, invece, al 38’ Antonelli che, raccogliendo un cross teso da destra di Salis, insacca di testa da due passi. Tutto si fa più difficile per il Bastia che stenta a rientrare in partita e reagisce con qualche spunto di Cirillo. Nella ripresa all’11’ ancora Mancini che sfiora il bersaglio, poi al 19’ il Bastia si riduce in 10 per l’espulsione di Pensa per doppia ammonizione. Al 42’ Alessio Ceccagnoli centra il set alla sinistra del portiere portando a tre reti il vantaggio del Trestina.
Massimo Stangoni

FOTO RICCARDO MANUALI

Lascia un commento