14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Claudio Ricci, concorda con il già Assessore alla sanità Luca Barberini su una sola ASL e una sola Azienda Ospedaliera: già il 4 febbraio era stata presentata una mozione (n. 402).

Claudio Ricci (consigliere regionale dell’Umbria) sottolinea di essere “perfettamente concorde” con il già assessore alla Sanità Luca Barberini sul fatto che in Umbria occorre prevedere una “unica ASL” (con sedi “integrate” a Perugia e Terni) nonché una “unica Azienda Ospedaliera”.
Non solo ma Claudio Ricci comunica che già il 4 febbraio 2016 (ben prima della crisi della Giunta Regionale scaturita dalle nomine di direttori e dirigenti della sanità) era stata presentata una “mozione in Consiglio Regionale” che a questo punto può essere portata in Assemblea Legislativa e approvata (qualora, come viene citato, i consiglieri legati alla “corrente del PD” di Giampiero Bocci la voteranno).
Nel prossimo consiglio regionale (se e quando verrà convocato) Claudio Ricci porterà all’Ordine del Giorno la mozione suddetta n. 412 (foto, la prima pagina dell’atto) e, allora, vedremo “chiaramente” se ancora esiste una “reale maggioranza” in grado di governare l’Umbria.
28/02/2016
Claudio Ricci

Lascia un commento