13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Bastia s’impegna e piega in casa la Nuova Erga’s

 basketSerie C silver Gli esterni fanno la differenza, specie Alunni e l’americano Hawkins
Bastia 75 Umbertide 60
BASTIA: Hawkins 25, Canfora 1, Garofoli 10, Bandinelli, Mazzotti 2, Bacocco 4, Alunni 12, Orazi 11, Falsinotti 3, Dolic 7. All. Calisti.
UMBERTIDE: Crispoltoni, Cecci, Beccafichi, Gagliardini, Venturelli 10, Nardi 7, Caracchini 10, Torrioli 14, Crispoltoni M. 6, Palazzetti, Pascolini 13. All. Carubini.
Arbitri: Regni di Corciano e Servillo di Perugia.
Parziali: 14-26, 32-37, 58-49
Perugia -BASTIA torna al successo piegando in casa l’ostica Nuova Erga’s Umbertide. Partenza difficile per gli uomini di Calisti, condizionati dalla sconfitta della scorsa settimana nel derby. Il Fratta ha vita facile e alla prima sirena è a +12. L’allungo ospite continua nei primi minuti del secondo parziale, poi arriva la rimonta bastiola, che si concretizza nel -5 del riposo. Al rientro dagli spogliatoi non c’è più storia: gli esterni di Bastia fanno la differenza, specie Alunni e Hawkins mentre il Fratta crolla, subendo un parziale terribile di 26-12. L’entusiasmo dei padroni di casa è garanzia di vittoria negli ultimi dieci minuti di gioco; per il Fratta nessuna possibilità di rimonta. Nel finale c’è spazio per la linea verde: da segnalare la tripla conclusiva del giovanissimo bastiolo Falsinotti che completa la festa.

Lascia un commento