18 C
Bastia Umbra
28 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Pomeriggio all’Opera di Roma per gli allievi dell’Università libera di Bastia

Ha riscosso un grande successo il “Pomeriggio all’Opera’ una delle più apprezzate iniziative dell’Università Libera di Bastia Umbra promossa nell’ambito dell’attività didattica e di incontri del nuovo anno accademico. E’ stato il primo dei quattro viaggi organizzati da Unilibera per assistere a grandi spettacoli che Domenica 13 dicembre 2015 ha consentito ad un gruppo di amanti della lirica, tra cui il Sindaco Stefano Ansideri e la consorte, di andare in pullman a Roma dove ha potuto apprezzare al Teatro dell’Opera la Tosca di Giacomo Puccini. L’opera, diretta  dal maestro Donato Renzetti, per la  regia di Alessandro Talevi e con un cast di interpreti di alto profilo professionale, è stata rappresentata rispettando i canoni più rigorosi con scene e costumi ispirati a quelli originali della prima esecuzione. Applausi a scena aperta e un bis è stato richiesto al tenore nel terzo atto, a coronamento di un’edizione di Tosca  davvero eccezionale.

L’Università Libera ha aperto al meglio il nuovo ciclo di viaggi dell’anno accademico 2015/2016 a sottolineare l’ormai collaudata vocazione di Ente di promozione culturale.

Il prossimo appuntamento con la musica di qualità è in programma sabato 27 febbraio 2016, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, per un concerto dell’Orchestra Sinfonica di Santa Cecilia che, sotto la direzione di A. Pappano, eseguirla sinfonia n 22 di Haydn e Oedipus Rex di Stravinskij.

Bastia Umbra 17 dicembre 2015  

Ufficio Stampa del Sindaco

 

Lascia un commento