13.1 C
Bastia Umbra
29 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

L’albero delle Semicrome. Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra – Report.

La magia del Natale attraverso le note dei più piccoli. Venerdì 18 Dicembre la Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra ha presentato il suo tradizionale Concerto di Natale con protagonisti esclusivi gli allievi più piccoli delle varie classi.
Lo stupore e l’entusiasmo dei bambini e lo stare insieme, questi gli elementi ispiratori dell’evento che ha registrato un successo di pubblico quasi senza precedenti. Oltre duecento le presenze nell’aula magna e qualche problema anche alla circolazione stradale della zona vista la grande affluenza. Dal trio dei più piccoli pianisti della scuola, all’ensemble di fisarmoniche, ad una performance dei piccolissimi della propedeutica, in collaborazione con il Coro Aurora diretto da Stefania Piccardi, fino a tre esibizioni d’orchestra; questi le esibizioni che h
anno caratterizzato il programma.
Un ideale Albero di Semicrome dunque, dove l’albero è simbolo dello stare insieme e le semicrome dei bambini appunto. Al concerto ha fatto seguito una Tombola “musicale” (non poteva essere altrimenti) con premi a base di musica, che ha visto assegnato l’ambito abbonamento per la stagione di musica e spettacoli del Teatro Esperia, i Cd dei Maestri dell’associazione Faremusica e lezioni di prova gratuite per ognuno dei corsi della Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra.
L’evento era inserito nella programmazione di Bastia for Christmas.

 21/12/2015
Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra
Associazione Faremusica

IL DIRETTORE
Egidio Flamini

Lascia un commento