9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Francesco Mignani sul consiglio comunale del 29 dicembre andato deserto

IL VUOTO…AMMINISTRATIVO 

Francesco Mignani

Il passaggio a vuoto dell’ultimo consiglio comunale conferma quanto da noi già segnalato in tempi non sospetti. Questa amministrazione sembra aver perso l’orientamento.

Una guerra interna si sta perpetrando ai danni di chi ha creduto in questa maggioranza, una maggioranza che negli ultimi tempi non ha saputo fornire le risposte che i cittadini attendevano.

Il Piano Regolatore Generale – parte operativa, il cosiddetto “Piano del Sindaco”, ha costituito il perfetto campo di battaglia.

Da un punto di vista tecnico, possiamo affermare che l’approvazione del “Piano del Sindaco”, solamente al termine del mandato del Consiglio comunale, fa sorgere legittime domande.

Vogliamo sperare che non si sia deliberatamente scelto di far coincidere i due momenti a soli fini elettorali.

Osservando le dinamiche politiche in atto un altro quesito sorge spontaneo: che cosa sta succedendo in questa maggioranza?

A pochi mesi dalle elezioni sembra ormai chiara una frattura tra gli alleati di governo.

Qualcuno, probabilmente, vuole allontanare la propria immagine da scelte che gli appartengono, distanti ormai dalle reali necessità dei cittadini, e sgravarsi dalla responsabilità di errori divenuti insostenibili.

Il Movimento per Mignani Sindaco vuole riportare nella gestione della cosa pubblica quella chiarezza che sembra mancante, ponendo come fulcro di ogni scelta il bene comune.

Con la condivisione di obiettivi e progetti si possono trovare valide soluzioni. Noi ci stiamo muovendo in questa direzione.

Presto forniremo prova di come tanti donne e uomini, competenti e determinati, abbiano veramente a cuore il futuro del nostro territorio.

Vi diamo appuntamento al nostro congresso con l’augurio di un 2016 pieno di concreti cambiamenti.

 

31/12/2015

Mauro Baglioni – coordinatore Movimento per Mignani Sindaco

Lascia un commento