15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

School Volley Bastia conferma l’imbattibilità casalinga, 3-0 al Cervia.

Implacabile School Volley Bastia che gioca sul velluto contro Visus Cervia inanellando così la terza vittoria consecutiva, successo che rende la ragazze di coach Gian Paolo Sperandio imbattute al Pala Giontella di Bastia Umbra. Guardando la classifica la School consolida il terzo posto provvisorio con 16 punti, con davanti Moie e Forlì che saranno avversarie delle biancoazzurre nelle prossime settimane, alle spalle c’è Gubbio che insegue ad una lunghezza.
La partita è stata a senso unico con le bastione avanti dall’inizio alla fine; Cervia ha provato a tenere testa solo nel primo set dove l’equilibrio ha regnato sovrano: Bastia è stata avanti in entrambi i time out tecnici, prima 8-7 siglato da Tosti e poi 16-15, ma Cervia ha recuperato la differenza minima portandosi sul 16-17. Una palla di seconda intenzione di Marcacci rompe l’equilibrio sul 22-21, e una sequenza di Cruciani e Tosti portano la School al set point, sarà poi un fallo d’invasione delle ospiti a segnare il 25-23.
Altra storia nel secondo parziale, quando fin dai primi scambi le bastiole hanno creato un baratro fra loro e le avversarie: pronti via e siamo già 8-3, Meniconi attacca la palla dell’11-5, e poi addirittura +9 al secondo time out tecnico (16-7) con Uccellani. La perfetta conduzione dei gioco e l’efficacia della battuta ha messo Cervia alle corde che, per cercare di arginare la School, ha iniziato a commettere molti errori in fase offensiva mentre il muro delle padrone di casa non ha fatto sconti  a nessuno. Considerata la sicurezza con cui Bastia stava conducendo il gioco, coach Sperandio non ha perso l’occasione per fare qualche cambio e far giocare scampoli di partita alle più giovani del gruppo: esordio assoluto in B2 per Elena Patrignani (classe 2002), ingresso anche per Gallina al palleggio autrice dei due ace consecutivi sul 22-8, Belli e Nana. Incamerato anche il secondo parziale (25-10), con l’animo combattivo che contraddistingue la School Volley Bastia in queste ultime settimane, le ragazze hanno condotto in porto terzo set e partita compattandosi e costringendo Cervia alla resa in appena ventisei minuti di gioco. Come nella seconda frazione la School è stata sempre avanti nel punteggio, sostenuta dalla verve offensiva di Tosti – 14 punti finali per lei – e dalla consueta solidità della seconda linea dove, oltre a Luisa Rocchi si è fatta valere anche il secondo libero Alice Mancinelli anche lei all’esordio; replicando le scelte del set precedente Sperandio ha dato spazio a tutta la panchina, quindi, hanno dato il loro contributo anche Ceccarelli e Grimaldi subentrate al centro e in banda. Il terzo set si è concluso 25-18 facendo esplodere la gioia della squadra e dello staff tecnico, insieme a loro grande l’entusiasmo del caloroso pubblico del Pala Giontella sempre vicino alla School Volley Bastia. Il risultato positivo di sabato sera è un ottimo viatico per affrontare con la giusta determinazione la settimana che porta al secondo derby stagionale contro la Pallavolo Perugia.
 
TABELLINO
SCHOOL VOLLEY BASTIA – VISUS CERVIA 3-0 (25-23, 25-10, 25-18)
 
SCHOOL VOLLEY BASTIA: Marcacci 3, Uccellani 10, Meniconi 9, Tosti 14, Cruciani 8, Alessandretti 1, Rocchi (L) Belli, Ceccarelli, Gallina 2, Mancinelli (L2), Nana, Grimaldi, Patrignani. All. Sperandio, vice Raspa
VISUS CERVIA: Agostini 10, Furi 1, Zucchini 1, Mendola 7, Pappacena 9, Ravaioli (L), Maestri, Magnani 9, Capriotti, Bucella. All. Vanni, vice. Sandolini
 
Arbitri: Bolici, Di Stefano
CIFRE
BASTIA: 7 bs, 3 ace, 67% ric. pos,  4 muri, e. 12
MACERATA:  10 bs, 2 ace, 70% ric. pos, 3 muri, e. 23
 
29/11/2015
Chiara Scardazza
Ufficio stampa School Volley Bastia

Lascia un commento