Il giorno 20 dicembre 2015 e il giorno 3 gennaio 2016 ore 17, i bambini di Castelnuovo e quelli della scuola materna ” Gesu Bambino” di Castelnuovo rappresenteranno la natività di Gesù nel contesto storico-geografico ed economico-sociale del periodo in cui il figlio di Dio scelse di venire al mondo. Il comitato ” Quelli del presepe” supportati dalla locale proloco dopo ore ed ore di lavoro per allestire le scene si trasformeranno in altrettanti figuranti e accompagneranno i loro figli impegnati a sostenere le parti loro assegnate nella rappresentazione della vita di Betlemme nell’ anno zero.
La freschezza delle scene per la spontaneità dei principali attori è la caratteristica che rende unica la rappresentazione.
Tutti sono invitati a visitare questa particolare piéce ma in modo particolare bambini e quanti attraverso i bambini ritrovano l’incanto del Natale.
13/11/2015
Maddalena Perticoni

Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.